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PubblicatoConsolata Guglielmi Modificato 10 anni fa
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1.Affermare una nuova consapevolezza del mangiare sano ai fini di una sicurezza della salute 2.Conoscere, leggere, interpretare i modelli di consumi forniti dalla civiltà occidentale 3.Acquisire una capacità critica 4.Seguire con senso critico i messaggi pubblicitari alimentari per operare scelte autonome e consapevoli 5.Lettura di messaggi pubblicitari in lingua inglese 6.Lettura e analisi di messaggi pubblicitari alimentari e delle etichette 7.Conoscere i fattori psicologici che condizionano nella scelta di un alimento OBIETTIVI FORMATIVI (SAPER ESSERE)
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ABILITÀ OPERATIVE (SAPER FARE) Conoscere lapparato digerente e la trasformazione degli alimenti Conoscere la funzione e la composizione degli alimenti Conoscere, leggere, interpretare i modelli di consumi forniti dalla civiltà occidentale Acquisire una capacità critica nelluso e consumo degli alimenti Conoscere i fattori psicologici che condizionano nella scelta di un alimento Saper leggere, interpretare e decodificare il ruolo della pubblicità e dei mass media Saper leggere e analizzare messaggi pubblicitari sugli alimenti Saper leggere e analizzare le etichetti sui contenitori degli alimenti Saper leggere e analizzare messaggi pubblicitari in lingua inglese
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PRODUZIONE Realizzazione di un contenitore per la raccolta di tutto il materiale esplicativo prodotto nelle varie attività e nelle varie discipline Realizzazione di cartelloni illustrativi Elaborazione dei dati Informatizzazione dei dati Esposizione orale dei dati Mostra di fine anno METODI Osservazione ed esperienze dirette Operatività individuale e di gruppo Lezioni frontali e dialogate Incontro con esperti Lettura di testi
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STRUMENTI Fonti orali e incontro con esperti Fonti materiali presenti sul territorio Testi, documenti sullargomento Riviste e materiale pubblicitario Questionari, relazioni scritte e orali Macchina fotografica e computer Visita guidata al Centro Produzione Pasti Pneus Service VERIFICHE Controllo immediato delle consegne date e apprese Discussione e analisi delle problematiche Verifiche scritte, orali e grafiche Verifica in itinere e finale sulle attività svolte Verifica da parte degli insegnanti sulle conoscenze e sulle competenze raggiunte dagli alunni e sulle strategie adottate LA PUBBLICITÀ E NOI
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