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COME STRUMENTO DI LAVORO
LA RIUNIONE COME STRUMENTO DI LAVORO
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RIUNIONE: UN GRUPPO AL LAVORO CON UN OBIETTIVO IN UN TEMPO DATO
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MOMENTO DELLA RIUNIONE ,
Centrale nell’operato del Referente Foraniale è il MOMENTO DELLA RIUNIONE , sia come momento di incontro e scambio di esperienze, sia come strumento di pianificazione strategica e gestione operativa.
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LA RIUNIONE : STRUMENTO COMPLESSO
LA PREPARAZIONE E CONDUZIONE RICHIEDONO ATTENZIONE E CURA DA PARTE DEL RESPONSABILE
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DIVERSI TIPI DI RIUNIONI:
LA RIUNIONE DI INFORMAZIONE LA RIUNIONE DI CONSULTAZIONE LA RIUNIONE DI ELABORAZIONE RIUNIONI DI PROGETTAZIONE RIUNIONI DI ANALISI RIUNIONI DI VERIFICA LA RIUNIONE DI DECISIONE
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ELEMENTI DA TENERE PRESENTI PER LA PROGETTAZIONE DI UNA RIUNIONE
PER QUALE MOTIVO È NECESSARIA LA RIUNIONE ? QUALI SONO GLI OBIETTIVI E I RISULTATI ATTESI ? CHI È NECESSARIO COINVOLGERE? QUALI PUNTI METTERE ALL’ORDINE DEL GIORNO? QUANTO TEMPO È NECESSARIO? QUALI INFORMAZIONI È NECESSARIO FORNIRE PREVENTIVAMENTE AI PARTECIPANTI ?
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QUALI MATERIALI È NECESSARIO PREPARARE PER LO SVOLGIMENTO DELLA RIUNIONE ?
QUALE METODOLOGIA DI LAVORO SI PUÒ PROPORRE ? QUALI STRUMENTI E ATTIVITÀ PER RAGGIUNGERE I RISULTATI ATTESI ? QUALI MODALITÀ DECISIONALI VERRANNO ADOTTATE SUI DIVERSI PUNTI ?
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COME SARÀ GESTITA LA DIVERSITÀ DEI PUNTI DI VISTA ?
LA SEDE E L’ORARIO SONO ADATTI AL TIPO DI RIUNIONE ED ALLE ESIGENZE DEI PARTECIPANTI ?
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TRACCIA PER LA PREPARAZIONE DELL’AGENDA DELLA RIUNIONE
ACCOGLIENZA E PRESENTAZIONE DEI PARTECIPANTI DEFINIZIONE DEI TEMPI DI LAVORO (INIZIO E FINE) SINTESI RISPETTO AD EVENTUALI RIUNIONI PRECEDENTI PRESENTAZIONE SCOPO ED OBIETTIVI DELLA RIUNIONE DISTRIBUZIONE MATERIALE PRESENTAZIONE METODOLOGIA DI LAVORO … LAVORO SUI DIVERSI PUNTI DELL’ODG… SINTESI DEI RISULTATI E DELLE DECISIONI PRESE DEFINIZIONE PROSSIMO INCONTRO, SE NECESSARIO
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LA GESTIONE DI UNA RIUNIONE RICHIEDE AL CONDUTTORE DI RIUSCIRE A
STABILIRE E MANTENERE UN’ORGANIZZAZIONE INTERNA INFORMARE E CERCARE IL CONSENSO SU OBIETTIVI E METODI TUTELARE LA CENTRALITÀ DEL COMPITO PROMUOVERE E SVILUPPARE UN BUON CLIMA DI RELAZIONE MANTENERE L’ATTENZIONE E AGIRE SUL PROCESSO DI LAVORO OLTRE CHE SUI CONTENUTI
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