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PubblicatoGioacchino Bellucci Modificato 10 anni fa
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Danco Singer 2004 - 2005 Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti
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Danco Singer 2004 - 2005 Lo sviluppo dei contenuti Rapida crescita dello sviluppo e della distribuzione dei contenuti: Riconfigurazione di aziende esistenti; Creazione di nuovi sviluppatori e provider di contenuti.
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Danco Singer 2004 - 2005 Le novità Nuovi servizi in rete: data base e servizi informatici; Nuovi prodotti: software, giochi e intrattenimento.
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Danco Singer 2004 - 2005 Le Sfide Per i meccanismi tradizionali Nuove piattaforme di contenuto; Nuovi meccanismi di distribuzione: broadcasting – downloading – Video on demand.
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Danco Singer 2004 - 2005 Rapida crescita del mercato a banda larga; Trasformazioni cross – settoriali; Aree di interesse per le politiche di sviluppo dei contenuti. Raccomandato anche da OCSE e UE. I Fenomeni in atto
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Danco Singer 2004 - 2005 Verso la convergenza e linteroperabilità: Nasce il Network domestico PC, TV e console Nel 2004, 100 milioni di famiglie connesse alla banda larga Diffusione della larga banda
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Danco Singer 2004 - 2005 Famiglie in banda larga
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Danco Singer 2004 - 2005 Tipologia dei consumi La tipologia dei consumi è simile in tutti i paesi analizzati (USA, Uk e Australia) Focus su: Computer e internet Adulti Intrattenimento
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Danco Singer 2004 - 2005 Consumi vs Produzione di contenuti in Usa, Uk, e Australia Alla ricerca di contenuti made in USA
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Danco Singer 2004 - 2005 Il valore del mercato dei contenuti digitali Tracciatura solo in USA: 1,6 miliardi $ per il mercato dei contenuti a pagamento. Coinvolge l11% della popolazione contro il 76% degli internauti.
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Danco Singer 2004 - 2005 Il valore del mercato: stime Passare dai giochi alle-learning. 2007: Valori rilevanti per e-learning e contenuti per mobile 2010: Pieno dimensionamento di contenuti digitali editoriali, musicali…
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Danco Singer 2004 - 2005 I principali operatori europei
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Danco Singer 2004 - 2005 Lindustria dei contenuti in Italia Lofferta segue: Levoluzione della domanda, consumi on-demand; Levoluzione della tecnologia, verso la convergenza dei device.
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Danco Singer 2004 - 2005 Nuove evoluzioni portano a nuovi modelli di business: Modelli di ricavo - es abbonamenti; Partnership tra operatori del settore. Lindustria dei contenuti in Italia II
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Danco Singer 2004 - 2005 Contenuti audio-video di qualità: Non cè un mercato di massa; Costi ancora elevati… Nascono sinergie cross-settoriali con i prodotti del mercato off line Le industrie verticali si trasformano Le dinamiche in atto
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Danco Singer 2004 - 2005 I modelli Service provider Video on demand – ISP TELCO – Peer to peer Ma nessun modello è vincente… per ora Investimenti di first mover possono ovviamente fare emergere posizioni competitive
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Danco Singer 2004 - 2005 Industria frammentata e nessun modello di business sostenibile I principali operatori di telecomunicazioni sono diventati anche distributori di contenuti (portali) Posizione debole nella produzione di contenuti Contenuti digitali in Italia
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Danco Singer 2004 - 2005 Contenuti digitali in Italia: lofferta Lo scenario sta cambiando Divisioni digitali di broadcaster: Studiano nuovi modelli di ricavo (SMS – TV); Sviluppo di UMTS e TV Interattiva;
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Danco Singer 2004 - 2005 LOCSE invita a: Maggiore promozione dello sviluppo di contenuti digitali e di servizi; Promuovere la collaborazione tra imprese per unofferta di qualità; Creare un quadro normativo adeguato; Supportare R&S nellICT per promuovere la larga banda. Politiche cooperative
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Danco Singer 2004 - 2005 Obiettivo: sviluppare massa critica per sviluppare il mercato. Come? Aumentando i consumatori pubblici (education per le scuole) ed in seguito quelli privati. Strategie per lo sviluppo del mercato italiano
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Danco Singer 2004 - 2005 Strategie per lo sviluppo del mercato italiano Tre linee di intervento: Sviluppo di un quadro di sistema; Azioni di attivazione della domanda, pubblica e privata, per garantire massa critica; Azioni di promozione dellofferta mirata e di qualità.
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