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PubblicatoBonfilio Calabrese Modificato 11 anni fa
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La Piramide della Stampa Analisi Comparto Femminili
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Le 15 testate: posizione sulla piramide
Società Costume Comunità Elite Vogue Donna D di Repubblica Amica Flair Io Donna Elle Grazia Marie Claire Vanity Fair Glamour Gioia Anna Donna Mod. Cosmopolitan 1 Attualità Moda Servizio
3
Mensili femminili Distribuzione Linee editoriali a confronto Family
Esclusivi Eventi Avan. di Pensiero Fusion Vogue. 5% Donna: 3% Vogue: 4% Vogue: 24% Elite Donna. 15% Vogue: 9% Amica. 6% Elle: 4% Flair. 1% Vogue: 20% Elle: 12% Flair: 1% Donna: 31% Vogue: 27% Amica: 12% Ap. Giorn. Fashion A. Culturali Società Elle: 36% Glamour: 35% Flair: 30% M. Claire: 30% Amica: 24% Cosmopolitan: 19% Vogue: 5% Elle: 28% Glamour: 27% Donna: 26% Amica: 16% Flair: 14% Cosmopolitan: 9% M. Claire: 8% Vogue: 2% Donna: 24% Amica: 22% Flair: 20% M.Cliare: 12% Glamour: 8% Elle: 6% Cosmopolitan: 2% Savoir Vivre Family Moda Costume Praticità Curiosità Flair: 11% Glamour: 10% M. Claire: 7% Cosmopolitan: 5% Vogue: 3% Elle: 1% Cosmopolitan: 57% M. Claire: 37% Flair: 20% Glamour: 18% Elle: 13% Amica: 13% Donna: 2% Vogue: 1% Cosmopolitan: 8% Marie Claire: 6% Amica: 3% Flair: 3% Glamour: 1% Look Comunità 2 Attualità Moda Servizio
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Settimanali femminili
Distribuzione Linee editoriali a confronto Esclusivi Eventi Avan. di Pensiero Fusion Elite D di Rep: 29% Io Donna: 19% Gioia: 3% Grazia: 2% D. Moderna: 2% Vanity Fair: 1% Io Donna: 23% Grazia: 8% Gioia: 6% D di Rep: 1% D di Rep: 19% Grazia: 6% Io Donna: 4 % Fashion A. Culturali Ap. Giorn. Società Anna: 26% Io Donna: 24% Grazia: 24% Gioia: 18% D di Rep: 14% Vanity Fair: 13% D. Moderna: 12% Vanity Fair: 41% Anna: 23% D. Moderna: 19% Io Donna: 17% Grazia: 13% Gioia: 13% D di Rep.: 8% Anna: 29% D di Rep.: 24% Grazia: 21% D. Moderna: 16% Gioia: 14% Vanity Fair: 12% Io Donna: 1% Savoir Vivre Family Moda Costume Praticità Curiosità D. Moderna: 45% Gioia: 34% Vanity Fair: 17% Anna: 13% Grazia: 11% Io Donna: 8% D di Rep: 4% Vanity Fair: 12% Grazia: 6% Gioia: 5% D. Moderna:3% Look Anna: 11% Grazia: 8% Gioia: 7% Vanity Fair: 5% Io Donna: 3% D. Moderna: 3% Comunità 3 Attualità Moda Servizio
5
I Due Mercati: andamento degli investimenti
4 Investimenti a valori netti Nielsen MR
6
Totale Stampa Periodica (in pagine)
Abbigliamento Cura Persona Totale anno D % 2002: 2003: ,6 Gennaio – Luglio D % 2002: 2003: ,9 2004: ,4 Totale anno D % 2002: 2003: ,2 Gennaio – Luglio D % 2002: 2003: ,2 2004: ,3 Le 15 testate (in pagine) Abbigliamento Cura Persona Totale anno D % 2002: 2003: ,3 Gennaio – Luglio D % Peso% 2002: ,8 2003: ,7 49,3 2004: ,7 49,7 Totale anno D % 2002: 2003: ,1 Gennaio – Luglio D % Peso% 2002: ,8 2003: ,6 2004: ,4 52,2 5 Dati Nielsen MR espressi in pagine
7
Le 15 testate: le copertine e le posizioni di rigore
Analisi di: 4e, 3e, 2e di copertina e 1e romana, prime 10 pagine pubblicitarie (valori in pagine) Periodo: Gennaio – Luglio 2004 ALTRI MERCATI 26% 617 pagine CURA PERSONA 35% 852 pagine 39% 939 pagine ABBIGLIAMENTO 6 Dati Nielsen MR espressi in pagine
8
Le 15 testate: Cura Persona su copertine e posizioni di rigore
Analisi di: 4e, 3e, 2e di copertina e 1e romana, prime 10 pagine pubblicitarie. (valori in pagine) Periodo: Gennaio – Luglio 2004 Pag Tot Pagine Pos % su totale Tot. Mercato “Cura persona” % Totale Top % P. & B. – (Lancome; Biotherm) % Chanel % C.Dior % L’Oreal Saipo % E.Lauder % H. Rubinstein % Euroitalia (Naj oleari; D&G) % Cosmetique Active (Vichy) % Richemont (Cartier, Le Baisier) % Shiseido % 7 Dati Nielsen MR espressi in pagine
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Le 15 testate: Abbigliamento su copertine e posizioni di rigore
Analisi di: 4e, 3e, 2e di copertina e 1e romana, prime 10 pagine pubblicitarie. (valori in pagine) Periodo: Gennaio – Luglio 2004 Pag Tot Pagine Pos % su totale Tot. Mercato “Abbigliamento” % Totale Top % G.Armani % Chanel % Tod’s % C.Dior % G.Gucci % Blufin % Pellettieri d’Italia % Max Mara % Louis Vuitton % Dolce e Gabbana % 8 Dati Nielsen MR espressi in pagine
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Le 15 testate: Affollamento pubblicitario per mercato
Dati di diffusione: media mobile Luglio 2003 – Giugno 2004 Dati di affollamento pubblicitario: Gennaio – Luglio 2004 Settimanali Mensili 9 Dati Nielsen MR espressi in pagine
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