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PubblicatoAgapito Casini Modificato 10 anni fa
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Sistemi e Tecnologie per la multimedialità APPLICAZIONE DEL GIOCO ALLA COMUNICAZIONE Carolina Maria Rossi
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GIOCO GIOCO Come Svago e Divertimento Passato: gioco come forma di evasione dagli impegni quotidiani o come elemeno di sfida Presente: gioco legato alla tecnologia anni 80 console di gioco su tv e diffusione pc aziendali 2000 cellulari con supporto Java oggi multicanale; gioco come mezzo alternativo alla comunicazione tradizionale
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LADVERGAME LADVERGAME (advertising+game): nasce in America alla fine degli anni 90 Ferguson&Bielinski creano Good Willie Hunting, un videogioco con protagonista Bill Clinton e Monika Lewinsky, e lo fanno circolare tramite e-mail per pubblicizzare la loro società di web design. il successo fu immediato approdato in Italia solo recentemente
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CARATTERISTICHE: gioco interattivo contiene al suo interno un msg pubblicitario fa leva sul divertimento, intrattenimento, coinvolgimento del navigatore strategia pull fa conoscere un prodotto, una marca o un servizio in modo non invasivo; lutente è un attivo partecipante spesso prevede lassegnazione di un premio
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TECNOLOGIE: sviluppo parallelo a quello della banda larga crescita dellinterattività e della qualità grafica ulteriori fattori di diffusione nuovi formati compressione file, audio, immagini Web e palmari utilizzano Flash Cellulari utilizzano il linguaggio Java
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VARIE TIPOLOGIE A seconda del ruolo del prodotto: 1. Dimostrativi 2. Associativi 3. Illustrativi 4. Quiz a premi 5. E-mail game A seconda degli obiettivi: Educational Database building Brand awarness Acquisto immediato del prodotto Loyalty
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VANTAGGI dellAdvergame: Attrae e coinvolge efficacemente il consumatore Raccoglie dati demografici e altre informazioni sui vari utenti Aumenta lattaccamento ad un sito Economicamente conveniente Ben tollerato
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