Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Il primo free-press nazionale
dedicato ai teen-agers
2
È il mensile free-press distribuito fin dal 2003 davanti alle scuole superiori di 7 città.
Col suo stile distintivo ha raggiunto studenti in 9 mesi. Tutti ragazzi che aspettano la nuova serie di TRIBU’ alla riapertura delle scuole. Tribù non parla ai giovani, semplicemente li rispecchia: dentro ci sono le loro ossessioni, le paure, le fantasie i sogni e soprattutto il loro linguaggio fatto non solo di parole ma soprattutto di simboli,disegni, immagini oniriche. Tribù non è semplicemente “scritto”: è “raccontato”, composto da testimonianze. Tribù è la rappresentazione delle infinite tribù esistenti nelle scuole e nei contesti urbani delle città.
3
Anno 2004/2005 Segue l’anno scolastico da settembre a maggio. Quest’anno sarà completamente rinnovato nella forma e ampliato nei contenuti. Non solo un’auto-rappresentazione delle giovani generazioni alle prese col mondo ma anche un’offerta di spunti, di informazioni per loro. E quindi ecco arrivare più spazio per la moda e le tendenze underground. L’attenzione sarà riposta verso gli opinion leader e le loro tipiche scelte di consumo.
4
Layout TRIBU è un giornale che nasce con un layout simile ai diari degli studenti, alle pareti dei bagni delle scuole, ai graffiti delle metropoli. Il giornale, più che impaginato è disegnato, illustrato, ricamato, proprio come un quaderno di uno studente. La copertina a colori e le pagine interne si avvicinano al concetto di “scrittura murale”.
5
Contenuti TRIBU è prodotta dagli stessi lettori: lettere, interventi, opinioni, classifiche. Alcune delle rubriche cult: Sex&Love : esperienze, dichiarazioni d’amore, figuracce Tema del mese : opinioni su questioni come “scapperesti di casa?”, “come vedi il tuo futuro”? Vita da Studenti : le figuracce dei prof, le figuracce degli studenti… Giudizio universale : classifica e votazione per le cose su cui vale la pena di vivere Kalendario : concerti, eventi cult, locali nelle principali città.
6
Il Target Raggiunge 500.000 contatti ogni mese Età: dai 14 ai 20 anni
Distribuzione mensile in 7 città: Milano, Torino,Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo Consumi*: Sono fortemente influenzati dalla appartenenza al gruppo e dalla pubblicità. I loro consumi sono caratterizzati da una concezione “leggera” del denaro. Acquistano più in base a criteri istintivi ed emozionali che razionali. Profilo lettori* Media preferiti: Radio, Internet, Tv, Quotidiani sportivi. Valori di riferimento: amicizia, solidarietà, ambiente. Acquisti preferiti: abbigliamento, motori, telefonia, food & bevarage. Autonomia di spesa mensile**: 98€ *Fonte: Eurisko,2003 **Fonte: Eurobarometer, 2003
7
Scheda tecnica Tiratura media: copie in distribuzione gratuita in 7 città. Milano, Torino, Bologna, Roma,Napoli, Bari, Palermo. Periodicità: mensile Pubblicazione: secondo lunedì del mese da settembre a maggio Modalità di distribuzione: 250 copie distribuite per scuola superiore. Il giornale passa di mano di almeno 5 persone e ha una vita media di 2 giorni dalla distribuzione. Dimensioni: x380 mm Numero pagine: 24 in quadricromia punzonate Tipo di carta: quotidiano migliorato 52gr Materiale occorrente: formato .tiff e .eps (anteprima tiff a 8bit) – Dip: min. 300 max B/N Per i file vettoriali (eps/pdf) le font incluse nella pubblicità devono essere convertite in tracciati e non dovranno contenere nessun color pantone.Non sono accettati impaginati pubblicitari in formato express. Termine consegna: 5 gg prima della pubblicazione Destinazione: StudentiMediaGroup Spa Via F.Nardini 1/c Roma Tel :
8
Romana o doppia pagina 500x350 mm ind. + 4 pagine consecutive: 500x350 mm ind. Mezza Pagina Redazionale 165x235 mm ind. Pagina Intera 350x235 mm ind. Service aggiuntivo: Distribuzione flyers e materiale
9
Investitori Anno 2003/2004
10
Editore e Concessionaria esclusiva: Studentimediagroup Spa
Via F.Nardini 1/c Roma Tel Fax
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.