La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La misurazione delle performance aziendali e la gestione delle conoscenze attraverso la Business Intelligence 11 novembre 2003.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La misurazione delle performance aziendali e la gestione delle conoscenze attraverso la Business Intelligence 11 novembre 2003."— Transcript della presentazione:

1 La misurazione delle performance aziendali e la gestione delle conoscenze attraverso la Business Intelligence 11 novembre 2003

2 Levoluzione di un gruppo

3 Fondato nel 1946 dal Cav. Rino Snaidero Fine degli anni 50: Snaidero diventa azienda industriale Anni 70: espansione sul mercato italiano Anni 80: espansione in ambito internazionale Anni 90: creazione di un Gruppo Europeo con lacquisizione della tedesca Rational Metà anni 90: riorganizzazione strategica Anno 2000: acquisizione del gruppo francese Arthur Bonnet e dellaustriaca Regina Anno 2003: acquisizione della rete di franchising belga Ixina Le tappe storiche

4 Area tedesca Area italiana Area francese Il Gruppo Snaidero oggi

5 Trend fatturato in milioni di Euro 1993 1994 Acquisizione Rational 2000 Acquisizione Arthur Bonnet e Regina 2002 48 mil 282 mil 150 mil 265 mil

6 Fatturato delle prime imprese (mil.Euro) Dati CSIL Competitors in Europa

7 Il Gruppo: fatturato per area UK: 5,3% FRANCE: 32,5% GERMANY and AUSTRIA: 16,6% ITALY: 25,6% USA: 2,1% MIDDLE EAST/ASIA: 3%

8 Il Gruppo: sedi e stabilimenti Melle Waldmunche n London Majano Wien Madrid Montmorillon St. Philibert Avrillè Birmingham Beirut Los Angeles Nersac Quimper e Brussels

9 Step 1: Riorganizzazione per processi

10 Lorientament o al cliente e lorganizzazio ne per processi Materiali e informazioni Regolamentazione legislativa e richieste del mercato P R E S S I O N I INPUTINPUT Tecnologia Risorse Umane Capitale Direttivi Sviluppo del Business MEGA PROCESSESMEGA PROCESSES OUTPUT Personale Comunità Azionisti Creditori Supply chain Supporto Servizio al cliente Competitors CLIENTICLIENTI CONSUMATORI FINALICONSUMATORI FINALI Vendite Stakeholders

11 La Mappa dei Processi e dei Process Owners

12 Business Plan Processi e P.O. I KPI Target Sistema Incentivante Dal Business Plan…. al sistema incentivante

13

14 LIntranet aziendale

15 Ingresso DSA

16 KPI Scorecard Monitor

17 KPI target: Servizio al cliente

18 KPI: Lead time raccolta ordini

19 Work: Lead time raccolta ordini

20 La Misurazione delle Performance BOARD rappresenta un software di Business Intelligence che ha permesso lunificazione delle fonti e delle modalità di elaborazione delle informazioni statistiche aziendali; Accoglie e gestisce consentendone la navigabilità i Key Performance Indicators aziendali; Il nuovo sistema di gestione delle informazioni aziendali e misurazione delle performance ha consentito lottenimento di evidenti benefici; evidenti benefici


Scaricare ppt "La misurazione delle performance aziendali e la gestione delle conoscenze attraverso la Business Intelligence 11 novembre 2003."

Presentazioni simili


Annunci Google