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PubblicatoGenoveffa Alessi Modificato 11 anni fa
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La misurazione delle performance aziendali e la gestione delle conoscenze attraverso la Business Intelligence 11 novembre 2003
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Levoluzione di un gruppo
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Fondato nel 1946 dal Cav. Rino Snaidero Fine degli anni 50: Snaidero diventa azienda industriale Anni 70: espansione sul mercato italiano Anni 80: espansione in ambito internazionale Anni 90: creazione di un Gruppo Europeo con lacquisizione della tedesca Rational Metà anni 90: riorganizzazione strategica Anno 2000: acquisizione del gruppo francese Arthur Bonnet e dellaustriaca Regina Anno 2003: acquisizione della rete di franchising belga Ixina Le tappe storiche
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Area tedesca Area italiana Area francese Il Gruppo Snaidero oggi
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Trend fatturato in milioni di Euro 1993 1994 Acquisizione Rational 2000 Acquisizione Arthur Bonnet e Regina 2002 48 mil 282 mil 150 mil 265 mil
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Fatturato delle prime imprese (mil.Euro) Dati CSIL Competitors in Europa
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Il Gruppo: fatturato per area UK: 5,3% FRANCE: 32,5% GERMANY and AUSTRIA: 16,6% ITALY: 25,6% USA: 2,1% MIDDLE EAST/ASIA: 3%
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Il Gruppo: sedi e stabilimenti Melle Waldmunche n London Majano Wien Madrid Montmorillon St. Philibert Avrillè Birmingham Beirut Los Angeles Nersac Quimper e Brussels
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Step 1: Riorganizzazione per processi
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Lorientament o al cliente e lorganizzazio ne per processi Materiali e informazioni Regolamentazione legislativa e richieste del mercato P R E S S I O N I INPUTINPUT Tecnologia Risorse Umane Capitale Direttivi Sviluppo del Business MEGA PROCESSESMEGA PROCESSES OUTPUT Personale Comunità Azionisti Creditori Supply chain Supporto Servizio al cliente Competitors CLIENTICLIENTI CONSUMATORI FINALICONSUMATORI FINALI Vendite Stakeholders
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La Mappa dei Processi e dei Process Owners
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Business Plan Processi e P.O. I KPI Target Sistema Incentivante Dal Business Plan…. al sistema incentivante
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LIntranet aziendale
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Ingresso DSA
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KPI Scorecard Monitor
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KPI target: Servizio al cliente
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KPI: Lead time raccolta ordini
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Work: Lead time raccolta ordini
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La Misurazione delle Performance BOARD rappresenta un software di Business Intelligence che ha permesso lunificazione delle fonti e delle modalità di elaborazione delle informazioni statistiche aziendali; Accoglie e gestisce consentendone la navigabilità i Key Performance Indicators aziendali; Il nuovo sistema di gestione delle informazioni aziendali e misurazione delle performance ha consentito lottenimento di evidenti benefici; evidenti benefici
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