Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Efficienza operativa: sviluppo e mantenimento
2
L’efficienza operativa: il contesto
Vincoli ed obiettivi di budget Strategia aziendale e di gestione del cliente livelli di servizio e customer satisfaction efficienza A piano, la bilancia è in equilibrio Confidenziale - 2 2
3
Poi.. La realtà si manifesta
I clienti si comportano in modo inatteso I processi o i sistemi provocano errori di gestione Si verificano riorientamenti strategici improvvisi Si verificano errori interni di organizzazione del lavoro o di gestione delle persone Confidenziale - 3 3
4
E quindi… flessibilità
A brevissimo A breve A medio Staffing Permessi e ferie Straordinari Strumenti di flessibilità contrattuale (banca ore, multiperiodale, etc..) Adeguamento staffing senza hiring/firing (spostamento di risorse fra commesse) Modifiche strutturali dello staffing Gestione operativa Ridefinizione delle priorità operative Riprogrammazione dei turni Pianificazione Gestione della conoscenza KM e elearning Programmazione e gestione degli investimenti in formazione Confidenziale - 4 4
5
pianificazione rolling
Gli strumenti in campo A brevissimo A breve A medio Staffing Permessi e ferie Straordinari Strumenti di flessibilità contrattuale (banca ore, multiperiodale, etc..) Adeguamento staffing senza hiring/firing (spostamento di risorse fra commesse) Modifiche strutturali dello staffing Gestione operativa Ridefinizione delle priorità operative Riprogrammazione dei turni Pianificazione Gestione della conoscenza KM e elearning Programmazione e gestione degli investimenti in formazione pianificazione rolling opera mother oas cabina di regia dispatchers km elearning darwin Confidenziale - 5 5
6
Il contesto organizzativo
cliente A brevissimo A breve A medio Staffing Permessi e ferie Straordinari Strumenti di flessibilità contrattuale (banca ore, multiperiodale, etc..) Adeguamento staffing senza hiring/firing (spostamento di risorse fra commesse) Modifiche strutturali dello staffing Gestione operativa Ridefinizione delle priorità operative Riprogrammazione dei turni Pianificazione Gestione della conoscenza KM e elearning Programmazione e gestione degli investimenti in formazione opera mother oas pianificazione rolling cabina di regia dispatchers km elearning darwin operations market unit Confidenziale - 6 6
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.