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SAS per il Customer Value

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Presentazione sul tema: "SAS per il Customer Value"— Transcript della presentazione:

1 SAS per il Customer Value
Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved.

2 Come si inserisce nello schema Business Intelligence
Memorizzazione serie storiche di base Datawarehouse Calcolo Granger ed ESVL DSS Memorizzazione risultati DataWarehouse DataMart Pianificazione controllo e/o monitoraggio Cruscotto Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved.

3 SAS Data Integration Nessuna buona decisione viene presa su dati non corretti o incompleti. KPI,mappe strategiche e cruscotti sono inutili se non rappresentano la realtà. SAS Data Integration permette di : Accedere a qualsiasi DB per costruire un Repository centralizzato focalizzato sul cliente e i rispettivi data mart tematici. Pulire e normalizzare i dati per garantire che le decisioni vengano prese sui dati corretti. Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved.

4 SAS Marketing Performance Management
Non basta definire KPI in linea con la strategia aziendale. E’ ancora più importante monitorare continuamente i risultati. SAS Marketing Performance Management permette di: Definire i KPI aziendali legati al cliente. Creare mappe strategiche Visualizzare le performance attraverso cruscotti di sentesi, traffic light Definire, range soglie e sistemi di allerting. Visualizzare i trend , gli scostamenti fra actual-target Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved.

5 SAS Analytics, Data mining & Forecasting
Non è importante misurare centinaia di metriche se non si misurano quelle che influenzano il successo. E’ importante individuare le relazioni esistente fra i vari KPI e potere effettaure test per verificare cosa succede al variare di alcuni fattori. SAS Analytics, Data mining & Forecasting permettono di: capire le correlazioni individuare le relazioni di causa effetto individuare I fattori non direttamente misurabili Effettuare analisi what if. Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved.

6 Predictive Performance Management for Customer Value
Modelli, metriche, e processi per monitorare e gestire le performance dell’organizzazione legate al valore cliente. Mappe strategiche definite dalla strategia scelta sulla base dell’individuazione e validazione delle relazioni causa effetto. Individuazione e determinazione di di variabili non direttamente misurabili ma sicuramente importanti nella relazione con il cliente Portal. Talk about: this is entirely 100% web. Nothing downloaded locally (except few exceptions you will mention later) Customization by the user (what portlet goes where, will contain what metrics, what Alerts I receive, etc.). Also mention adding pages. Portlets can show elements from various SPM projects. So you could be showing in one portlet results from an Operation project that have nothing to do with the Global Strategy Scorecards. The goal is to help the user FOCUS on the right elements, for better management. Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved.

7 Predictive Performance Management for Customer Value
Le metriche sono supportate da report analitici,previsioni e what if analysis Example2: Forecasting and “What if analysis” help you model scenarios to determine the best course of action. Change the values for one or more variables to see the effect on the forecasted margin. Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved.

8 Predictive Performance Management for Customer Value
Improve Align Understand Efficia del marketing Capire cosa cambiare per migliorare le performance e quando. Guidare costantemente le decisioni migliori attraverso l’esplorazione e le analisi di correlazione e le previsioni Ottimizzare gli investimenti e massimizzare i ritorni But ultimately, companies don’t undertake performance management just to know what’s going on … they want to grow top-line revenue and bottom-line profit…they want to improve performance. Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved.


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