Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBaldovino Villani Modificato 11 anni fa
1
Milamo - 16 maggio 2008 1
2
2
3
INDICATORI Di risultato Di efficienza Di impatto Milamo - 16 maggio 2008 3 Dimensioni e dinamicità della struttura. Incidenza su servizio e spesa complessivi; costo per il cittadino. Efficacia del- lazione; risposta dei cittadini. SERVIZI DA MONITORARE
4
Utilità della costruzione di una banca dati condivisa PLAN DO CHECK ACT Pianificazione ed individuazione obiettivi ed indicatori Gestione servizi - raccolta dati - comparazione delle misure - valutazione dei responsabili - relazione alla Giunta Azioni di miglioramento supportate da: - confronto temporale; - confronto tra enti Nuova pianificazione mirata Milamo - 16 maggio 2008 4
5
Risultati 1. Laccordo intercomunale (protocollo dintesa) 2. La scelta dei servizi strategici e raccolta indicatori 3. La misurazione delle attività con dati condivisi 4. Le considerazioni sulle differenze di performance 5. La valutazione del personale legata agli obiettivi Milamo - 16 maggio 2008 5
6
Prospettive di sviluppo 1. Consolidamento del processo, degli strumenti di misurazione e della reportistica 1. Consolidamento del processo, degli strumenti di misurazione e della reportistica 4. Confronto con Comuni appartenenti ad altri ordinamenti giuridici 4. Confronto con Comuni appartenenti ad altri ordinamenti giuridici 3. Trovare più forti relazioni tra le attività del Tavolo tecnico per il controllo di gestione e le tematiche dello sviluppo locale 3. Trovare più forti relazioni tra le attività del Tavolo tecnico per il controllo di gestione e le tematiche dello sviluppo locale 2. Perfezionamento del modello di benchmarking Milamo - 16 maggio 2008 6
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.