Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPietronella Dini Modificato 11 anni fa
1
Presentazione ricerca Corte Mazzanta Verona, 15 novembre 2006 Istituto RPM s.r.l. Istituto Ricerche Psicologiche di Mercato Via Napoleone I, 6 - 37138 Verona – Italy Tel. +39 045 8101818 Fax +39 045 575100 http://www.istitutorpm.com
2
2 OBIETTIVO DELLA RICERCA Lobiettivo principale della presente indagine era valutare linteresse a frequentare il centro polivalente previsto dal progetto di ristrutturazione e destinazione di Corte Mazzanta a Oppeano.
3
3 DINAMICA DELLA RICERCA Per raggiungere lobiettivo si sono analizzati i seguenti aspetti: Impressione nei confronti del progetto Caratteristiche che un tale centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze del fruitore Impressione e aspettative riguardo alle offerte di bed and breakfast ristorante centro benessere maneggio centro congressi enoteca
4
4 DINAMICA DELLA RICERCA Tipico fruitore del centro progettato Utilizzo personale delle strutture previste Interesse a frequentarlo personalmente Importo della quota annua per una formula tipo club Alla fine dellintervista è stata rilevata la classe detà della persona intervistata.
5
5 METODOLOGIA Per questa ricerca si è adottato il metodo delle interviste telefoniche. Le interviste, effettuate da collaboratrici dellIstituto RPM, presentavano prove psicometriche e domande aperte. La durata è stata di 15 minuti. INTERVISTE TELEFONICHE
6
6 CAMPIONE 250 persone ripartite fra le seguenti province : Verona 160 Mantova 30 Rovigo 30 Vicenza 30
7
7 CAMPIONE 250 persone ripartite fra le tipologie di aziende Industria 82 Commercio 58 Servizi 55 Libera professione 55
8
8 Valutazione per provincia Impressione generale verso un centro polivalente
9
9 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente, per provincia
10
10 Impressione generale verso un centro polivalente, per provincia
11
11 Valutazione per categoria Impressione generale verso un centro polivalente
12
12 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente, per categoria
13
13 Impressione generale verso un centro polivalente, per categoria
14
14 Interesse dimostrato a frequentare il centro polivalente da parte delle persone che hanno unimpressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) (n=181)
15
15 Valutazione per provincia Valutazione del centro situato ad Oppeano
16
16 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente ad Oppeano, per provincia
17
17 Impressione generale verso un centro polivalente ad Oppeano, per provincia
18
18 Valutazione per categoria Impressione generale verso un centro polivalente ad Oppeano
19
19 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente ad Oppeano, per categoria
20
20 Impressione generale verso un centro polivalente ad Oppeano, per categoria
21
21 Interesse dimostrato a frequentare il centro polivalente da parte delle persone che hanno unimpressione positiva del centro a Oppeano (n=85)
22
22 CAMPIONE 200 persone ripartite fra le seguenti province : Verona 130 Mantova 30 Rovigo 21 Vicenza 19
23
23 CAMPIONE 200 persone ripartite fra le tipologie di aziende Industria 59 Commercio 48 Servizi 47 Libera professione 46
24
24 Caratteristiche che il centro polivalente dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate
25
25 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Facilmente raggiungibile Collegato alla superstrada Collegato alla città Servizio di bus navetta Ben segnalato, buona cartellonistica, ben visibile Parcheggi ampi, comodi Raggiungibilità e parcheggi 23,0%
26
26 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Ben strutturato, organizzato, polifunzionale Grande, ampio, ampi spazi Modernissimo, aggiornato Coerente col contesto in cui è inserito, rispettare gli stili del luogo Rurale, country, tipico di campagna Luminoso, con tanta luce, ampie vetrate Architettonicamente bello, esteticamente bello Arredato con gusto, con stile Piccoli centri staccati non uno grande Estetica, architettura 22,5%
27
27 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Posizione19,5% Spazi verdi Contatto con la natura Zona tranquilla e silenziosa Luogo sano Vicino a me Vicino ad un luogo importante dal punto di vista storico-artistico
28
28 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate a tutti 10,5% Accessibilità18,0% a pochi 7,5%
29
29 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Accogliente, confortevole, deve mettere a proprio agio Deve essere di alta qualità Curato, pulito Elegante Devo trovare gentilezza e cortesia Curato nei particolari Sobrio Divertente Atmosfera13,0%
30
30 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Polifunzionale, strutturato, organizzato Sala congressi, sala meeting, sala riunioni Strutture tecnologiche, wireless, sale attrezzate Poter lavorare con professionalità Spazi per esposizioni Attrezzato per eventi in giornata Buon servizio di traduzione e audio Business12,0%
31
31 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Garantire relax, permettere di rilassarsi, di staccare Sauna, massaggi, cura del corpo Possibilità di poter sceglier opzioni e non solo pacchetti interi Benessere, relax 10,5%
32
32 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Attività differenziate Accoglienza per bambini Attrazioni, divertimento Intrattenimenti serali Ristorante Degustazione vini Programmare manifestazioni a tema Maneggio, cavalli Svago-Relax 11,0%
33
33 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Altre Proposte8% Servizi di ogni tipo 5,5% Va bene come è pensato 2,5% Non saprei, non ne ho idea19,5%
34
34 Valutazione riguardo alle singole strutture previste per il centro polivalente
35
35 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso le singole strutture previste dal progetto
36
36 Valutazione per provincia Interesse generale verso lofferta di eventi a tema
37
37 Interesse positivo verso lofferta di eventi a tema, per provincia
38
38 Interesse generale verso lofferta di eventi a tema, per provincia
39
39 Utilizzo personale delle strutture previste
40
40 Utilizzo personale delle strutture previste
41
41 Tipico fruitore del centro progettato
42
42 Tipico fruitore del centro progettato Età Da 36 a 50 anni31,5% Indifferente 44,0% Sesso Indifferente78,0%
43
43 Tipico fruitore del centro progettato Professione Indifferente 43,0% Imprenditore35,5% Libero professionista 31,5% Dirigente28,5% Commerciante16,0%
44
44 Valutazione per provincia Interesse a frequentare personalmente il centro polivalente
45
45 Interesse positivo a frequentare personalmente il centro polivalente, per provincia
46
46 Interesse generale a frequentare personalmente il centro polivalente, per provincia
47
47 Valutazione per categoria Interesse a frequentare personalmente il centro polivalente
48
48 Interesse positivo a frequentare personalmente il centro polivalente, per categoria
49
49 Interesse generale a frequentare personalmente il centro polivalente, per categoria
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.