La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine."— Transcript della presentazione:

1 INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.

2 Per disporre del testo intorno allimmagine cliccare sullimmagine, poi scegliere dal menu Formato lopzione Immagine, Apparirà una finestra: scegliere Disposizione testo e cliccare sullo stile e sullopzione desiderata

3 CREAZIONE DI UN SEGNALIBRO MAT15 Per creare un segnalibro, cioè contrassegnare un testo o una selezione, associandovi un nome specificato, per potervi fare riferimento in modo rapido occorre portare il cursore nel punto dove si vuole creare il segnalibro aprire il menu Inserisci e scegliere segnalibro. Digitare il nome scelto Scegliere Aggiungi

4 Collegamenti ipertestuali MAT14 sono testi o elementi grafici colorati e sottolineati sui quali si fa clic per passare a un file, a una posizione in un file (segnalibro), a una pagina HTML nel World Wide Web. Per inserire un collegamento ipertestuale bisogna sceglierlo dal menu Inserisci opzione collegamento ipertestuale. Apparirà una finestra…….

5 Cliccare su sfoglia per scegliere il file desiderato... ….Che apparirà, una volta scelto nella casella Collegamento Se si desidera andare ad un particolare punto del file cliccare su sfoglia per scegliere il segnalibro ( che deve essere già stato inserito) ……..

6 Ad esempio ecco un collegamento ipertestuale al file Parti del computer Il collegamento appare colorato e sottolineato e al passaggio del mouse comparirà una manina, ad esempio dispositivi di ingresso (input) Il collegamento cambia colore quando è stato visitato

7 INSERIRE COMMENTI MAT16 Evidenziare la parola scelta, dal menu inserisci scegliere lopzione COMMENTI e digitare nella finestra che appare il testo del commento, chiudere infine la finestra cliccando sul bottone chiudi. Passando con il mouse sul testo evidenziato apparirà il commento scritto

8 INSERIRE SUONI MAT18

9 Salvare come pagina web MAT 19


Scaricare ppt "INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine."

Presentazioni simili


Annunci Google