Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoVico Pagani Modificato 11 anni fa
1
1 IL PROGETTO LABEL PRO RH: LA SFIDA ITALIANA PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE HR T. Torre University of Genoa - Italy 40° Congresso Nazionale AIDP INSIEME PER ECCELLERE: UN NUOVO DIALOGO TRA UNIVERSITA ED IMPRESA 40° Congresso Nazionale AIDP INSIEME PER ECCELLERE: UN NUOVO DIALOGO TRA UNIVERSITA ED IMPRESA
2
222 Il quadro Italiano: sintesi della situazione della formazione per i professionisti HR - basato sullanalisi di 47 Masters - ttorre 2
3
333 Per distribuzione geografica sul territorio ttorre 3
4
Per metodologia di erogazione adottata In aula tradizionale (41 masters su 47 – 87,23%) Mix online/aula tradizionale (4 masters su 47 – 8,51%) E-learning (2 masters su 47 – 4,26%) ttorre 4 Solo professionals (5 masters – 10,63 %) Solo neo laureati (27 masters dedicati– 57,44%) Mix di entrambe le tipologie (15 masters – 31,91%) Per tipologia di partecipanti
5
Per prevalenza dei contenuti didattici ttorre 5
6
1.PUNTI DI FORZA Presenza di partnership con associazioni professionali/imprenditoriali (tra le quali anche AIDP) Presenza abbastanza diffusa di sostegni economici alla partecipazione, soprattutto per talenti Stretta connessione con esperienze operative, sul campo 2. AREE DI MIGLIORAMENTO La mancanza di standards, sia didattici che di comunicazione, che rende ardua la confrontabilità e la valutazione della qualità del prodotto formativo per chi deve iscriversi e per chi riceve cv di chi li ha frequentati Modesto uso delle tecnologie, che non prepara neppure alluso professionale delle stesse (es. videoconferenze per la conduzione delle riunioni, uso blog, piattaforme, ecc.) 3. QUALI LE PROSSIME SFIDE Innalzamento ed internazionalizzazione degli standard formativi Maggiore attenzione alla dimensione tecnologica, sia nella didattica che nei contenuti ttorre 6 Il primo quadro Italiano: sintesi della situazione della formazione per i professionisti HR
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.