Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLoreto Volpe Modificato 10 anni fa
1
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI
2
AREE DI DEBOLEZZA DEL SETTORE TAC Problemi nei rapporti con il contesto sociale e politico; Carenze infrastrutturali; Scarsa preparazione degli operatori locali a sostenere le sfide del mercato.
3
OBIETTIVI DA PERSEGUIRE Trovare fiducia nel mercato; Continuare a produrre in loco per il territorio e per lestero; Far fronte ad una vivace concorrenza.
4
PRINCIPALI INTERVENTI 1. Creare unimmagine dellimpresa salentina che rappresenti lidentità del proprio territorio quindi produrre e farsi riconoscere; 2. sostenere le forme di collaborazione locale attraverso convenzioni e contatti con imprese nazionali e internazionali; 3. garantire il sostegno dei processi di emersione e regolarizzazione delle imprese; 4. promuovere la diffusione della cultura imprenditoriale attraverso lo sviluppo di iniziative come mostre e fiere;
5
PRINCIPALI INTERVENTI 5. sviluppare i servizi legati alla commercializzazione; 6. favorire la creazione di centri di formazione per la cultura dimpresa; 7. favorire politiche di formazione professionale; 8. produrre anche allestero ma contribuire alla crescita del proprio territorio; 9. trovare tecniche e strategie di vendita come: promozioni; e-business (creare una vetrina virtuale); studio dei consumi su mercati focus (capire le richieste dei clienti).
6
OGGETTO DELLATTIVITA Offrire servizi di: marketing, ricerche di mercato, analisi dei bisogni e analisi delle tendenze del settore; assistenza in termini di pianificazione, ricerca di finanziamenti e redazione di business plan; comunicazione dellimmagine attraverso lutilizzo di diversi strumenti di pubblicità e promozione attraverso varie forme; formazione specifica.
7
PUNTI DI FORZA Innovazione; Professionalità; uso di tecnologie innovative.
8
PUNTI DI DEBOLEZZA scarsa cultura dimpresa; scarsa fiducia nei confronti dei cambiamenti innovativi da parte degli imprenditori locali.
9
MINACCE Carenza di fondi necessari per lo sviluppo
10
OPPORTUNITA Necessità di sviluppo da parte delle imprese del settore.
11
PIANO DEGLI INVESTIMENTI Attrezzature, macchinari, impianti e allacciamenti 8.500 Beni immateriali ad utilità pluriennale 3.000 Promozione di avvio 3.500 Totale15.000
12
PIANO ORGANIZZATIVO Materie prime e materiali di cons. 2.500 Utenze2.400 Canone di locazione per immobili 3.600 Oneri finanziari1.200 Altre spese700 Totale10.400
13
Emilia ANNICCHIARICO einvito@virgilio.it Maria Carmen PETRUZZI Mcpetruzzi@libero.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.