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Fusione PTshop- KiPoint. Loperazione di fusione si pone il fine di potenziare lincisività del gruppo Poste, rafforzandone la presenza, sul segmento di.

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Presentazione sul tema: "Fusione PTshop- KiPoint. Loperazione di fusione si pone il fine di potenziare lincisività del gruppo Poste, rafforzandone la presenza, sul segmento di."— Transcript della presentazione:

1 Fusione PTshop- KiPoint

2 Loperazione di fusione si pone il fine di potenziare lincisività del gruppo Poste, rafforzandone la presenza, sul segmento di mercato comunemente denominato Small Office – Home Office (SOHO), costituito dal mercato dei prodotti per ufficio e dei servizi innovativi rivolti a professionisti, piccole imprese e privati. I progetti riconducibili a KIPOINT e PTSHOP, parzialmente complementari, possono sviluppare interessanti sinergie attraverso una gestione integrata delle rispettive azioni di mercato. La fusione per incorporazione di KIPOINT in PTSHOP, oltre a raggiungere gli obiettivi strategici suindicati, rappresenta un altro passo verso una maggiore razionalizzazione dellassetto societario del gruppo Poste. Loperazione consente il rafforzamento e lo sviluppo del know-how maturato da KIPOINT nella gestione del proprio marchio, anche mediante lapporto sinergico delle competenze distintive sviluppate da PTSHOP. Finalità delloperazione di fusione PTshop- KiPoint

3 PTshop in breve PTshop è lazienda retail del Gruppo Poste Italiane. Lattività di PTshop, nel triennio 2002-2004, ha dimostrato lopportunità per il Gruppo di inserirsi, con un modello di offerta innovativa, nel mercato retail e soho a partire da libri, cancelleria, audiovideo. Attualmente sono attivi: SHOP IN SHOP (UP centrali) SHOP IN SHOP (UP centrali) SELF SERVICE (UP relazionali) SELF SERVICE (UP relazionali) Vendita assistita, nella sala al pubblico dellUp, con presenza fisica dei prodotti e operatore. Lofferta è costituita da prodotti d impulso come cancelleria,merchandising, libri, cd/dvd, giochi, ricariche telefoniche, servizi (fax e fotocopie) numerosità PdV oggi: 133 Vendita allo sportello di cancelleria, libri, cd /dvd, merchandising esposti nella sala al pubblico numerosità PdV oggi: 20 BASIC (tutti gli altri UP) BASIC (tutti gli altri UP) Vendita allo sportello di cancelleria essenziale, carta telefonica internazionale, merchandising e vendita su offerte di editoria, elettronica ed elettrodomestici, fitness, cura della persona e oggettistica numerosità PdV oggi: 12.500

4 KiPoint Il Gruppo Poste Italiane ha lanciato nel 2002 un nuovo progetto: aprire circa 300 negozi in franchising destinati a diventare il punto di riferimento per il mercato dei privati, dei professionisti e delle imprese, i cosiddetti Small-Office/Home Office. Kipoint è la rete di negozi in franchising che opera come Centro Servizi per spedizioni (urbane, nazionali e internazionali), gestione documentale (dai servizi di fotocopisteria alla stampa digitale), domiciliazione postale e come Rivenditore di prodotti nel settore della telefonia, della cancelleria, della cartoleria per ufficio.

5 Il valore di PT shop PT shop è un business profittevole ed in forte crescita

6 Il valore di PT shop Alcuni dati relativi alla rete KI Point TREND 2002-2004 (Fatturato netto IVA)

7 Elenco Risorse Kipoint 3 Dirigenti 4 Quadri 6 impiegati di 1° livello 2 impiegati di 2° livello 5 impiegati di 3° livello 1 impiegato di 4° livello 1 impiegato a tempo determinato


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