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TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezioni 19-20. Struttura dellesame per i frequentanti Commento alle esercitazioni 5 e 7 Commento di uno spot (sulla.

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Presentazione sul tema: "TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezioni 19-20. Struttura dellesame per i frequentanti Commento alle esercitazioni 5 e 7 Commento di uno spot (sulla."— Transcript della presentazione:

1 TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezioni 19-20

2 Struttura dellesame per i frequentanti Commento alle esercitazioni 5 e 7 Commento di uno spot (sulla base dei materiali) –Elementi strategici – Obiettivo – Target group – Posizionamento –Idea creativa –Realizzazione Una o due domande sul manuale

3 Siamo arrivati alla fine del vostro percorso di creativi Il vostro ruolo creativo finisce qui con la stesura dello script (e/o dello storyboard) Ma laudiovisivo va avanti (e il gruppo creativo partecipa a tutti i passaggi)

4 Prima fase Approvazioni da parte di: –Direttore creativo –Gruppo account e Strategic Planner –Direttore del reparto produzione –Management dagenzia –Azienda cliente –RAI (Sacis) ? –Avvocati ? –IAP ?

5 Seconda fase Eventuale stesura delle versioni diverse (20 – 15 ecc.)

6 Terza fase Selezione della rosa di case di produzione e richiesta dei preventivi (Capo del reparto produzione) Presentazione dei preventivi e dei nomi dei registi Scelta della casa di produzione e del regista Shooting storyboard

7 Quarta fase Lighting cameraman Casting degli attori e delle voci Location e/o scenografia Styling/Props/Cuochi ecc. Musica Piano di produzione Contratti

8 Quinta fase PPM (Pre Production Meeting)

9 Sesta fase Si gira Presenze sul set (creativi, account executives, clienti) Rushes o Giornalieri

10 Settima fase Post Production: –Sonoro guida –Montaggio –Effetti speciali/ scritte ecc. –Sonoro definitivo

11 Ottava fase Scena e colonna Approvazioni: –Capo produzione –Creativi –Direttore creativo –Gruppo account/ Strategic Planner/ Management –Cliente Taglio negativi Originale Copie pellicola Cassette

12 Riassunto

13 Premesse strategiche Brand personality – Posizionamento Target group Obiettivo di marketing Problema di comunicazione Obiettivo di comunicazione Copy strategy: –Promessa –Reason why –Supporting evidence –Subsidiary appeal

14 Idea creativa

15 Sviluppo creativo SintesiSemplicità Comprensibilità (Inizio) Gradevolezza (Sviluppo e Fine) Memorabilità (Tutto ma soprattutto la Fine - Slogan)


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