Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Lezione 16
2
Siti per esercitazione
czadowo.com – bisogna cliccare sul tag “reklamy” – è sbagliato – l’indirizzo corretto è - ha cambiato indirizzo – il nuovo è spotx.blogsfere.it – è sbagliato – l’indirizzo corretto è spotx.blogosfere.it
3
Riprendiamo velocemente il discorso sull’enigma
Due ultimi esempi audiovisivi Al solito l’enigma dura per la maggior parte del tempo a disposizione Poi, nei cinque secondi finali, ci viene svelato il mistero Ma intanto abbiamo cercato di capire che cosa sta succedendo
4
Testo del monologo Penso che nessuno mi abbia veramente mai capito
Prima mi sembrava di non piacere a nessuno Credo che davo fastidio, che li irritavo Non so perché Ma era cosí. Forse ero troppo intenso, troppo violento Non so… veramente non posso dire… Certo, significava essere solo…proprio solo, ma dopo un po’ ci si fa l’abitudine. E poi, un giorno, cambió tutto Qualcuno, lì davanti a me, mi accettó per come sono Da quando ho questo lavoro, la mia vita è del tutto diversa Finalmente mi sento utile e questo significa qualcosa…
5
L’aver partecipato al compito rende in qualche modo lo spettatore complice del mittente e facilita la persuasione Inoltre, lo sforzo e la partecipazione al raggiungimento del risultato producono una maggior memorizzazione dell’evento/messaggio La maggior memorizzazione comporta una più lunga persistenza del messaggio persuasivo e quindi una maggior efficacia della persuasione
6
Tendenza: Piacere E’ la più vecchia e tradizionale
Non è neanche una nuova tendenza Piuttosto una permanenza Inserita perché: Comunque è una componente importante Rientra nel quadro generale E’ in parte reinterpretata in modo diverso
7
Sottotendenza: Comico
Componente tradizionale del linguaggio pubblicitario Basta pensare alle scenette di Carosello Quelle erano buffe e bonarie Il nuovo comico è spesso violento, sgradevole
8
Sottotendenza: Comico
Componente tradizionale del linguaggio pubblicitario Basta pensare alle scenette di Carosello Quelle erano buffe e bonarie Il nuovo comico è spesso violento, sgradevole A volte è assurdo
9
Sottotendenza: Spettacolare
Dominano la qualità e la tecnica di produzione Forte affinità con la logica cinematografica
10
Testo della canzone Cantante: “Neve, curve impossibili e lavori insensati Saponette, una vacca sorda e indicazioni stradali incomprensibili Un supereroe ferito e pietre in calore Ciclisti che distraggono e Richard Clayderman al suo pianoforte senza freni” Commessa: “Qualcos’altro?” Autista: “Sì,… una maratona” Cantante: “E una maratona, ooooh” Cartello: “Scegli la tua strada difficile”
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.