La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esercizio 3.1(solo una parte) Gli aspetti di usabilità di una interfaccia grafica sono importanti nella fase di uso del sistema, da parte di utenti Frequenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esercizio 3.1(solo una parte) Gli aspetti di usabilità di una interfaccia grafica sono importanti nella fase di uso del sistema, da parte di utenti Frequenti."— Transcript della presentazione:

1 Esercizio 3.1(solo una parte) Gli aspetti di usabilità di una interfaccia grafica sono importanti nella fase di uso del sistema, da parte di utenti Frequenti. Infatti,nelluso del sistema è importante,da parte di utenti frequenti laspetto della velocità di utilizzo. … da discutere!…

2 Esercizio 3.2 Prendo in esempio il Ramo Gestisci File Immagine. Notazione AUN Gestisci file Immagine := ( (Crea | Apri) ( (Visualizza) || ( Salva | Stampa )*) ) Un esempio di Task concorrenti sono Visualizza Pagina e Stampa. Un esempio di Task in cui vale lindipendenza dordine sono Crea e Apri. Un esempio di Task interrompibili sono: figura geometrica (viene interrotta da ) Cancella (punto – punto). Esempi:

3 Visual Basic 5.0 Esempio: inconsistenza visiva interna

4 Esercizio 3.5 Eseguendo le operazioni come dallesempio su WinWord e WinPad,ho stabilito che questi hanno una complessità funzionale simile,questo è reso possibile dalla consistenza visiva e funzionale dei due programmi,nonché da una consistenza esterna tra i due prodotti Microsoft. Linsieme delle funzioni previste per eseguire questo task consentono di dire che i due programmi godono della proprietà di non complessità.


Scaricare ppt "Esercizio 3.1(solo una parte) Gli aspetti di usabilità di una interfaccia grafica sono importanti nella fase di uso del sistema, da parte di utenti Frequenti."

Presentazioni simili


Annunci Google