Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGustavo D ambrosio Modificato 10 anni fa
1
3°A - ITC PROGETTO DROGA: Obiettivi: verificare allinterno della classe conoscenza dellargomento; far capire agli studenti che è importante essere informati sul mondo della droga; arrivare ad un livello di conoscenza sullargomento sufficiente.
2
3°A - ITC Piano di lavoro: 1)Pianificazione del lavoro da svolgere, con assegnazione dei compiti; 2)Discussione del progetto pianificato con le autorità competenti come la Polizia di Stato e psicologi, con relative modifiche; 3)Creazione del questionario da porre agli studenti, per verificare il grado di preparazione e le conoscenze; 4)Rielaborazione dei dati del questionario, con relative osservazioni; 5)Fornire le informazioni mancanti attraverso mezzi a scelta, come opuscoli, video ecc.
3
3°A - ITC Strategie: il progetto è stato interamente sviluppato dagli studenti, da un gruppo di due- tre persone. Si è scelto di effettuare un questionario perché più diretto e più rapido per la rielaborazione dei dati ottenuti. Non a risposte multiple ma a domande aperte. il test è composto da domande curiose in modo da stimolare studente. una volta effettuato il test e stato consegnato prontamente un opuscolo che avrebbe risposto ai quesiti. È stato consegnato subito in modo che quasi tutti si sarebbero documentati, incuriositi dalle domande. Test "CONOSCI VERAMENTE LA DROGA".doc
4
3°A - ITC RISULTATI DEL TEST: risultati test droga.doc - Dal test si è potuto osservare che la maggior parte degli studenti non conosce o conosce parzialmente largomento droga. - Nessuno è mai venuto a contatto con sostanze stupefacenti. - Nessuno ha il desiderio di provare stupefacenti. - Molti non sanno come si presentano i vari tipi di droghe e le differenze che ci sono tra di queste. - Tutti conoscono i luoghi dove solitamente si spacciano questi tipi di sostanze e dove se ne fa più spesso uso. - Nessuno ritiene utile farne uso.
5
3°A - ITC I.I.S.C.I di Amelia Progetto a cura di: -R-Rompietti Sara -R-Ricciarelli Susanna -G-Grilli Andrea Amelia, 20 marzo 2007
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.