Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAdelina Lombardo Modificato 11 anni fa
1
stare meglio Riassumiamo brevemente questi anni di attività per le problematiche del Centro 2008: PROBLEMATICHE EMERSE 1.A 6 mesi dal suo trasferimento inizia ad emergere un mancanza di personale (inf.ausiliaria, sost.medico strutturato) 2.Centro trasfusionale in loco 3. Strumenti diagnostici (ecodoppler)
2
parte associativa Incontri con il Centro e con DG San Luigi: Risoluzione per inf.ausiliaria Disponibilità dellass. per lacquisto del macchinario. Successivamente si è scelta la collaborazione con lOsp. Gradenigo dove esiste un ecodoppler Solleciti anche in Regione Piemonte per squid e centro trasfusionale che diviene effettivamente operativo alla fine del 2009 AZIONI INTRAPRESE
3
ANNO 2009 Premessa: I disagi per la carenza di personale medico continuano, ma risulta che i numeri del personale sono in linea con la 2° Delibera Regionale che ha permesso il trasferimento del Centro, anche se emerge chiaramente una insufficienza di organico.
4
A novembre il Centro trasfusionale è operativo. Si decide, per implementare lorganico del reparto, di rivolgersi in Regione. AZIONI LAssociazione continua gli incontri con il Centro, parziale accomodamento con altri due borsisti; supporto economico per personale data manager del reparto. Incontri con DG e incontri congiunti tra Associazione, Centro, DG da cui si ottiene che il personale amministrativo della Micro non turnerà negli altri reparti; il DG attiva un contratto di libero professionista per la borsista che è in reparto già da alcuni anni. Inoltre, il DG sollecita il Centro a riorganizzare il lavoro (il San Luigi è in linea con la delibera) ma il Centro passando da unità singola al Regina Margherita, è diventata ununità complessa, con aumenti di carichi di lavoro.
5
ANNO 2010 Come deciso a fine anno, solo dopo le elezioni regionali iniziamo a prendere contattati con la Regione, a fine 2010 incontriamo consiglieri regionali e rappresentante Ass. Sanità. Emerge subito unestrema difficoltà per fare rientrare eventuali variazioni nella delibera regionale causa restrizioni nelle nuove politiche economiche, inoltre il bilancio per lanno 2011 risultava essere già deliberato dalla giunta regionale.
6
ANNO 2011 Al momento siamo ancora in attesa di procedere con i nuovi incontri con la regione. Ultimo Incontro con il nuovo Commissario del San Luigi e con la neocostituente associazione dei pazienti drepanocitici: Il Commissario riconferma il contratto di libera professionista della borsista.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.