La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

modulo 1 - TECNICA TURISTICA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "modulo 1 - TECNICA TURISTICA"— Transcript della presentazione:

1 modulo 1 - TECNICA TURISTICA
TIRRENIA Linee servite ALTRE LINEE Cagliari/Arbatax Olbia/Arbatax Collegamenti con le Isole Tremiti Bari/Durazzo SOLO MERCI Livorno/Cagliari Catania/Livorno Catania/Ravenna SARDEGNA Civitavecchia/Olbia Civitavecchia/Arbatax Civitavecchia/Cagliari Genova/Olbia Genova/Arbatax Genova/P. Torres Fiumicino/Golfo Aranci Fiumicino/Arbatax Napoli/Cagliari SICILIA Napoli/Palermo Cagliari/Palermo Cagliari/Trapani modulo 1 - TECNICA TURISTICA

2 FLOTTA IN CONTINUA EVOLUZIONE
attenzione alla costruzione delle eleganti strutture dei servizi a bordo raggiungimento dei più alti livelli di comfort riscontrabili nel settore. Sulle Unità veloci e sulle nuove Florio, Rubattino, Bithia, Janas e Nuraghes sono a disposizione saloni per le feste, piano bar, negozi, cinema, ristoranti à la carte, self-service, sale video giochi, ecc modulo 1 - TECNICA TURISTICA

3 (Campania Reg. Maritt.) - NAPOLI
CAREMAR (Campania Reg. Maritt.) - NAPOLI Caremar ogni anno con le proprie navi: effettua viaggi percorre 500mila miglia trasporta 3 milioni e 500 mila passeggeri con quasi 200mila auto al seguito modulo 1 - TECNICA TURISTICA

4 modulo 1 - TECNICA TURISTICA
CAREMAR Linee servite Capri - Sorrento Capri - Napoli Ischia - Napoli Procida - Napoli Ischia -  Pozzuoli Procida - Pozzuoli Procida - Ischia Ponza - Formia Ventotene - Formia Ventotene - Ponza Anzio - Ponza modulo 1 - TECNICA TURISTICA FEDARLINEA

5 (Sardegna Reg. Maritt.) - CAGLIARI
SAREMAR (Sardegna Reg. Maritt.) - CAGLIARI Saremar ogni anno con le proprie navi: effettua viaggi percorre 150mila miglia trasporta oltre 2 milioni e 100mila passeggeri con oltre 550mila auto al seguito modulo 1 - TECNICA TURISTICA FEDARLINEA

6 modulo 1 - TECNICA TURISTICA
SAREMAR Linee servite Santa Teresa di Gallura - Bonifacio La Maddalena - Palau Carloforte - Calasetta Carloforte - Porto Vesme modulo 1 - TECNICA TURISTICA FEDARLINEA

7 (Sicilia Reg. Maritt.) - CAGLIARI
SIREMAR (Sicilia Reg. Maritt.) - CAGLIARI Siremar ogni anno con le proprie navi: effettua viaggi percorre 800mila miglia trasporta 2 milioni di passeggeri con circa 120mila auto al seguito modulo 1 - TECNICA TURISTICA FEDARLINEA

8 modulo 1 - TECNICA TURISTICA
SIREMAR Linee servite Milazzo - Vulcano - Lipari - Ginostra - Filicudi - Alicudi - Stromboli - Rinella - Salina - Panarea Porto Empedocle - Linosa - Lampedusa Palermo - Ustica Trapani - Favignana -Levanzo - Marittimo Trapani - Pantelleria modulo 1 - TECNICA TURISTICA FEDARLINEA

9 (Toscana Reg. Maritt.) - LIVORNO
TOREMAR (Toscana Reg. Maritt.) - LIVORNO Toremar ogni anno con le proprie navi: effettua viaggi percorre 240mila miglia trasporta passeggeri con 350mila auto al seguito modulo 1 - TECNICA TURISTICA FEDARLINEA

10 modulo 1 - TECNICA TURISTICA
TOREMAR Linee servite Livorno - Gorgona - Capraia Piombino - Portoferraio Piombino - Rio Marina - P.to Azzurro - Pianosa P.to S. Stefano - Giglio Piombino - Cavo - Portoferraio modulo 1 - TECNICA TURISTICA FEDARLINEA

11 modulo 1 - TECNICA TURISTICA
I portali in Europa Le nuove tecnologie rendono potenzialmente immediata e capillare la diffusione della conoscenza sul patrimonio culturale. Internet sta diventando la forma più semplice, efficace e a buon mercato per fornire informazioni a centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo La creazione di portali della cultura è di primaria importanza per la fruizione del patrimonio culturale per tutti i cittadini, lo sviluppo e la diffusione della cultura, la valorizzazione della diversità culturale in un quadro d’integrazione europea. modulo 1 - TECNICA TURISTICA

12 SERVIZI DI COMUNICAZIONE IN ITALIA
COLLEGAMENTI SERVIZI DI COMUNICAZIONE IN ITALIA Hardware usato Operazioni Effettuate PALMARE GPS Registrazione dei servizi Dispositivo Mobile Start-up del Palmare GPRS Start-up dell’Architettura Connessione ad internet Registrazione del servizio “Guida Multimediale” del Colosseo Primo Test Registrazione del servizio “Acquisto Biglietti” del Colosseo Secondo Test Terzo Test Localizzazione dell’utente I moduli software Pocket Explorer USER AGENT Resource Finder Tomcat Web Server FILTRO Service Location Protocol (SLP) Avvio del modulo Resource Finder Posizione Corrente: Colosseo Posizione Corrente: Via della Polveriera Accensione del palmare Connessione ad internet tramite GPRS Ricerca di un servizio location based per l’acquisto di biglietti Ricerca di un servizio location based di guida multimediale Ricerca di un servizio location based e invio della query Avvio del modulo User Agent Connessione al GPS tramite bluetooth Avvio del processo di Service Discovery Il Service Discovery Server riceve la richiesta del client e individua un servizio di Guida Multimediale Il Service Discovery Server riceve la richiesta del client e individua un servizio di acquisto biglietti on-line Il Filtro riceve la query del client, la traduce in messaggi SLP e attende il risultato della ricerca Il Service Discovery Server non individua alcun servizio disponibile in quell’area Il risultato viene restituito all’utente modulo 1 - TECNICA TURISTICA

13 La cartografia con la georeferenziazione di luoghi ed eventi per facilitare la ricerca
Sistemi di ricerca Strade, Luoghi, Percorsi Una Mappa Interattiva Informazioni Turistiche Informazioni Utili alla vita quotidiana modulo 1 - TECNICA TURISTICA

14 modulo 1 - TECNICA TURISTICA
Percorsi virtuali per Tour Operator per aree e per tema: percorsi museali percorsi centri storico monumentali percorsi religiosi percorsi per gite scolastiche percorsi teatrali e musicali percorsi eventi della tradizione locale percorsi di tradizioni enogastronomiche percorsi virtuali in villaggi termali, località marine e montane  modulo 1 - TECNICA TURISTICA


Scaricare ppt "modulo 1 - TECNICA TURISTICA"

Presentazioni simili


Annunci Google