Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEustorgio Bellini Modificato 10 anni fa
1
UN BEST SELLER NATO DALLA RADIO La Stanza dellOrso e lApe (Mursia)
2
TANTI LIBRI Fonte: AIE – associazione italiana editori 53 mila titoli pubblicati nel 2006 250 mila titoli in vendita 600 mila titoli disponibili in Italia 5 mila case editrici attive nel 2006 40 giorni la permanenza media di un libro in libreria
3
E I LETTORI? Fonte: Istat Il 60,5% della popolazione (+6 anni) ha letto un libro negli ultimi 12 mesi 33 milioni 351 mila individui Il 34,7% della popolazione (+6 anni) sono lettori forti (7 o più libri/mese)
4
DOVE SI VENDONO I LIBRI Libreria: 47% Edicola: 14,5% Grande Distribuzione: 6,2% Altro: 32,3% Fonte: AIE – associazione italiana editori
5
MERCATO LIBRItotalestampatvradioaffissionicinema ANNO 2005 (.000)15.07511.3832.79185050- QUOTA10075.6%18.5%5.6%0.3% ANNO 2006 (.000)17.83212.1664.2151.422525 QUOTA10076.2%23.6%8%00.1% Var. % 06 vs 05+18+7+51+67-90+100 LIBRI E PUBBLICITÀ Televisione Radio Direct marketing Stampa Affissioni Fonte: AcNielsen (NMR Weighting Factors )
6
ASCOLTATORE FA RIMA CON LETTORE Il 62% di coloro che dichiarano di aver letto un libro negli ultimi 30 giorni ha ascoltato la radio negli ultimi 7 giorni Il 42% di coloro che hanno acquistato un libro nellultimo mese ascolta la radio tutti i giorni Fonte: Sinottica – Eurisko 2006.2
7
Lo spot LE EMITTENTI PIANIFICATE
8
Universo di riferimento: ind+18 anni LA CAMPAGNA IN SINTESI 1° periodo: 1 – 29 dicembre 2006 2° periodo: 5 – 14 febbraio 2007 1.002 comunicati 15 milioni 938 mila le persone raggiunte dalla campagna radiofonica 6,9 il numero medio di volte in cui è stato ascoltato il messaggio dai singoli individui
9
LEFFETTO DELLA COMUNICAZIONE SULLE VENDITE Chiusura Natalizia Librerie Ripresa vendite al 2° periodo di campagna
10
CONTATTI E VENDITE CUMULATE
11
IL RISULTATO 7 edizioni 120 mila copie vendute 4 settimane nelle classifiche dei libri più venduti
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.