La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UnAC che comunica… con il web Stand A-2 Convegno nazionale delle Presidenze diocesane di AC Roma, 30 aprile - 2 maggio 2004.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UnAC che comunica… con il web Stand A-2 Convegno nazionale delle Presidenze diocesane di AC Roma, 30 aprile - 2 maggio 2004."— Transcript della presentazione:

1 UnAC che comunica… con il web Stand A-2 Convegno nazionale delle Presidenze diocesane di AC Roma, 30 aprile - 2 maggio 2004

2 2 Azione Cattolica, prendi il largo e getta la rete! www.azionecattolica.it il nuovo portale dellAC

3 Perché un portale dellAC? 3 per rendere più efficace la comunicazione sia allinterno dellassociazione che allesterno di essa per esplicitare la nostra elaborazione culturale, affinché aiuti a testimoniare lincontro tra fede e vita che è il cuore della esperienza del laico cristiano per pronunciarci sui temi della vita, della società e della Chiesa partendo dal Vangelo, avendo come obiettivo la costruzione della civiltà dellamore per formare gli associati ad una coscienza culturale, che è uno degli aspetti più qualificanti di quella fede pensata che il Progetto Formativo individua come obiettivo della formazione in AC. per declinare concretamente la scelta della diocesanità per fornire un supporto organizzativo interno allassociazione

4 4 Che cosa lo rende di AC? perché vuole guardare alla realtà con uno sguardo critico ma pieno di amore perché mette insieme la Bibbia e il giornale perché dà spazio al mondo e alla Chiesa con passione e dedizione perché, dando voce ai vari soggetti, fugge luniformità e valorizza le diversità perché ci si lavora con competenza e professionalità, qualità importanti per dei laici cristiani …

5 5 ad un cortile dove si affacciano le case di parenti ed amici ad una piazza entro cui incontrare persone e creare il confronto e lo scambio di idee ed esperienze elaborate e vissute ad una finestra dalla quale guardare il mondo e farsi vedere da chi passa ad un luogo dove si fa cultura e si prende posizione ad una rete di relazioni che sostiene lamicizia e il comune impegno … A cosa deve far pensare?

6 6 Di cosa si parlerà? di cose della vita: quella associativa, nazionale e locale, e quella della città, del Paese e del mondo intero ogni giorno di un fatto del mondo e di un fatto di AC

7 7 Chi sono gli autori e i destinatari? tutti tutti i soci le Associazioni diocesane, che vi porteranno dentro la vita e i pensieri lAssociazione nazionale, che lo utilizzerà come strumento organizzativo e di comunicazione con le associazioni e i responsabili locali …

8 8 Quali sono le principali novità? la presenza, da protagonisti, di tutte le anime dellAssociazione limportanza data alle associazioni diocesane un innovativo supporto telematico alla gestione delle informazioni, che consente di organizzare, gestire e diffondere il grande patrimonio informativo e culturale che lAssociazione e la Chiesa posseggono. il lavoro di una vera e propria redazione giornalistica, in collegamento con lUfficio Stampa e la struttura di studio previsti dal Progetto Cultura e Comunicazione dellAC ogni giorno un richiamo sullattualità dal mondo e sullattualità associativa


Scaricare ppt "UnAC che comunica… con il web Stand A-2 Convegno nazionale delle Presidenze diocesane di AC Roma, 30 aprile - 2 maggio 2004."

Presentazioni simili


Annunci Google