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PubblicatoAllegra Perrone Modificato 10 anni fa
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BILANCIO DI PREVISIONE 2009 Consiglio Comunale – 22 dicembre 2008
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INDICEINDICE 1. BILANCIO DI PREVISIONE Entrate Entrate Uscite Uscite PARTE ENTRATA E PARTE SPESA (in forma grafica) PARTE ENTRATA E PARTE SPESA (in forma grafica) 2.Finanziamenti Parte Corrente 3.Finanziamenti Parte Investimenti 4.RIEPILOGO DI ALCUNE VOCI DI COSTO E RICAVO PER SERVIZI : SERVIZI PER GLI ANZIANI, SERVIZI PER GLI ANZIANI, CENTRI ESTIVI, CENTRI ESTIVI, SETTORE SPORTIVO, SETTORE SPORTIVO, AGGREGAZIONE E CULTURA AGGREGAZIONE E CULTURA POLITICHE ABITATIVE POLITICHE ABITATIVE OPERE PUBBLICHE OPERE PUBBLICHE POLITICHE AMBIENTALI POLITICHE AMBIENTALI 1. BILANCIO DI PREVISIONE Entrate Entrate Uscite Uscite PARTE ENTRATA E PARTE SPESA (in forma grafica) PARTE ENTRATA E PARTE SPESA (in forma grafica) 2.Finanziamenti Parte Corrente 3.Finanziamenti Parte Investimenti 4.RIEPILOGO DI ALCUNE VOCI DI COSTO E RICAVO PER SERVIZI : SERVIZI PER GLI ANZIANI, SERVIZI PER GLI ANZIANI, CENTRI ESTIVI, CENTRI ESTIVI, SETTORE SPORTIVO, SETTORE SPORTIVO, AGGREGAZIONE E CULTURA AGGREGAZIONE E CULTURA POLITICHE ABITATIVE POLITICHE ABITATIVE OPERE PUBBLICHE OPERE PUBBLICHE POLITICHE AMBIENTALI POLITICHE AMBIENTALI
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BILANCIO DI PREVISIONE 2009 2009
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ENTRATE Descrizione200720082009 Entrate Tributarie4.973.092,274.018.156,003.737.222,00 Entrate provenienti da Stato, Regione e altri enti pubblici 2.915.856,215.482.637,004.217.070,00 Entrate extratributarie7.398.497,309.270.722,006.095.708,00 Entrate da alienazioni, trasferimenti di capitale 6.795.134,431.901.776,003.443.000,00 Entrate da accensioni di prestiti 02.445.000,004.180.000,00 Entrate per servizi conto terzi 1.639.265,882.457.000,002.357.000,00 TOTALE23.721.846,0925.575.291,0024.030.500,00
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ENTRATE Entrate Entrate Tributarie 3.737.222,00 Entrate derivanti da trasferimenti Stato, Regione ed altri enti 4.217.070,00 Entrate extratributarie 6.095.708,00 Entrate derivanti da alienazioni da trasferimenti di capitale 3.443.500,00 Entrate derivanti da accensioni di prestiti 4.180.000,00 Entrate da servizi per conto di terzi 2.357.000,00 24.030.500,00
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ENTRATE
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Entrate Extratributarie Descrizione20082009 Proventi dei servizi pubblici 6.875.916,004.169.826,00 Proventi di beni dellente 498.289,00418.941,00 Interessi su anticipazioni e crediti 9.634,00 8.000,00 Utili netti da società partecipate 97.397,0069.000,00 Proventi diversi 1.789.486,00 1.429.941,00
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ENTRATE NIDI PROVENTI RETTE ASILI NIDO Anno 2008 Anno 2009 Anno 2010 380.000,00 440.000,00 570.000,00
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CONTRIBUTI REGIONALI NIDI Anno 1989Anno 1994Anno 1999Anno 2004Anno 2008 71.718,3184.024,4471.617,0863.725,5170.000,00 Incidenza sulla spesa 16.4%13.3%10.7%6,02%5,86%
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Entrate destinate a spese investimento Descrizione20082009 Proventi da alienazioni 217.000,00 220.000,00 Trasferimenti da Stato Regione e altri enti 151.497,00 73.500,00 Permessi a costruire1.533.279,00 3.150.000,00
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SPESE Descrizione200720082009 Spese Correnti 13.862.927,2916.596.015,0014.411.000,00 Spese in conto capitale 7.723.865,066.535.012,806.893.664,00 Spese per rimborso di prestiti 701.547,83 681.000,00 729.000,00 Sperse per servizi conto terzi 1.639.265,882.457.000,002.357.000,00 TOTALE23.927.606,0626.269.027,8024.390.664,00
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SPESESPESE
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Spese Correnti Descrizione2009 Personale5.569.313,00 Beni e servizi 285.820,00 Prestazioni di servizio5.480.008,00 Utilizzo di beni di terzi 177.420,00 Trasferimenti1.835.319,00 Interessi passivi 623.000,00 Imposte e tasse355.120,00
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SPESE CORRENTI
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Programma triennale Opere Pubbliche Descrizione200920102011 Manutenzione straordinaria Scuola via Adda 600.000,00 Eliminazione barriere architettoniche 313.000,00149.400,00 Manutenzione straordinaria immobili comunali 114.654,00100.000,00106.701,00 Manutenzione straordinaria edificio via DallOcco 300.000,00
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Descrizione200920102011 Manutenzione straordinaria cimiteri 150.000,00 Manutenzione straordinaria Strade 100.000,00 Adeguamento lotti illuminazione pubblica 300.000,00 Riqualificazione vie di collegamento Centri Storici – via V. Veneto 300.000,00200.000,00 Riqualificazione Vie Centri Storici P.zza Giussani 500.000,00
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Descrizione200920102011 Realizzazione piste ciclabili 300.000,00100.000,00 Centro per linfanzia 2° lotto 400.000,00 Centro per linfanzia arredi 450.000,00 Riqualificazione via Dante 150.000,00100.000,00 Riqualificazione Parco Villa La Gioiosa 200.000,00 Villa La Gioiosa500.000,00
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Descrizione200920102011 Realizzazione nuovo centro culturale 750.000,00400.000,00 Manutenzione straordinaria Palazzo Comunale 350.000,00450.000,00 Manutenzione straordinaria scuola elementare e media via Beccaria 500.000,00 Scuola elementare via Molinazzo 100.000,00 Refettorio via Molinazzo 200.000,00400.000,00
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Descrizione200920102011 Scuola materna via Dante 100.000,00 Manutenzione straordinaria scuola via Ariosto 100.000,00 Manutenzione straordinaria strade varie 300.000,00 Manutenzione straordinaria via DAnnunzio 400.000,00 Manutenzione straordinaria via Fermi 250.000,00
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Descrizione200920102011 Scuola materna via Europa 500.000,00 Riqualificazione P.zza Berlinguer 500.000,00 Riqualificazione P.zza Pertini 200.000,00 Manutenzione straordinaria Impianti sportivi 330.000,00 TOTALE5.207.54,006.849.400,002.406.701,00
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Altre spese di investimento Anno 2008 Descrizione2009 Acquisto nuovi spazi comunali 0 Acquisto attrezzature informatiche ed altro 170.164,00 Incarichi progettazione, professionali, vari 55.000,00 Manutenzione straordinaria verde pubblico 539.000,00 Manutenzione straordinaria cimiteri 346.246,00 Manutenzioni straordinarie varie (strade, centrali termiche, immobili, scuole, segnaletica) 575.600,00 Contributi in conto capitale TOTALE1.686.010,00
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Spese in conto capitale Anno 2009 Descrizione2009 Spese inserite nel programma annuale delle opere pubbliche 5.207.654,00 Altre spese investimento1.686.010,00 TOTALE SPESE IN CONTO CAPITALE 6.893.664,00
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Finanziamento PARTE INVESTIMENTI SpesaImportoEntrata fonti di finanziamento Importo Titolo 2°6.893.664,00Oneri urbanizz.2.320.000,00 Mutui4.180.000,00 Alienazioni 220.000,00 Avanzo presunto100.164,00 Contrib. regionale 73.500,00 6.893.664,00
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RIEPILOGO DI ALCUNI CENTRI DI COSTO E RICAVO RELATIVE AI SERVIZI
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ASILI NIDO Spese personale 965.650,00 Acquisto beni consumo 95.850,00 Prestazione servizi 307.240,00 Interessi passivi 000,00 Totale Costi 1.368.740,00 Totale Costi 1.368.740,00 Contributo regionale 82.000,00 Contributo regionale 82.000,00 Proventi rette 440.000,00 Proventi rette 440.000,00 Totale Ricavi 522.000,00 Totale Ricavi 522.000,00
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SERVIZI AGLI ANZIANI Strutture di ricovero 370.173,00Strutture di ricovero 370.173,00 Assistenza domiciliare 135.000,00Assistenza domiciliare 135.000,00 Servizio pasti a domicilio. 20.000,00Servizio pasti a domicilio. 20.000,00 Convenzioni, spazi utilizzati 25.000,00Convenzioni, spazi utilizzati 25.000,00 Contributi assistenziali e integraz.affitti 43.500,00Contributi assistenziali e integraz.affitti 43.500,00 TOTALE COSTI 593.673,00 Contributi Regionali 19.000,00 Rimborso rette ricovero 260.173,00Rimborso rette ricovero 260.173,00 Proventi assistenza domiciliare 30.000,00Proventi assistenza domiciliare 30.000,00 Proventi servizio pasti a domicilio 20.000,00Proventi servizio pasti a domicilio 20.000,00 TOTALE RICAVI 329.173,00 Strutture di ricovero 370.173,00Strutture di ricovero 370.173,00 Assistenza domiciliare 135.000,00Assistenza domiciliare 135.000,00 Servizio pasti a domicilio. 20.000,00Servizio pasti a domicilio. 20.000,00 Convenzioni, spazi utilizzati 25.000,00Convenzioni, spazi utilizzati 25.000,00 Contributi assistenziali e integraz.affitti 43.500,00Contributi assistenziali e integraz.affitti 43.500,00 TOTALE COSTI 593.673,00 Contributi Regionali 19.000,00 Rimborso rette ricovero 260.173,00Rimborso rette ricovero 260.173,00 Proventi assistenza domiciliare 30.000,00Proventi assistenza domiciliare 30.000,00 Proventi servizio pasti a domicilio 20.000,00Proventi servizio pasti a domicilio 20.000,00 TOTALE RICAVI 329.173,00
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AGGREGAZIONE E CULTURA Acquisto libri, materiale vario 18.800,00 Utenze ed altre prestazioni di servizi 20.500,00 Contributo CSBNO ed altri trasferimenti 15.000,00 Servizi culturali 43.800,00 Contributi x manifestazioni culturali 16.700,00 TOTALE COSTI 114.800,00 Proventi servizi culturali 2.600,00 Proventi da sponsorizz. Manifest.culturali 32.000,00 TOTALE RICAVI 34.600,00 Acquisto libri, materiale vario 18.800,00 Utenze ed altre prestazioni di servizi 20.500,00 Contributo CSBNO ed altri trasferimenti 15.000,00 Servizi culturali 43.800,00 Contributi x manifestazioni culturali 16.700,00 TOTALE COSTI 114.800,00 Proventi servizi culturali 2.600,00 Proventi da sponsorizz. Manifest.culturali 32.000,00 TOTALE RICAVI 34.600,00
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POLIZIA LOCALE Personale 644.311,00 Acquisti 20.400,00 Automezzi 16.500,00 Prestazioni di servizi 61.545,00 Contributo Forum Italiano 1.050,00 TOTALE COSTI 743.806,00 Sanzioni amministrative violazioni varie 377.500,00 TOTALE RICAVI 377.500,00 Personale 644.311,00 Acquisti 20.400,00 Automezzi 16.500,00 Prestazioni di servizi 61.545,00 Contributo Forum Italiano 1.050,00 TOTALE COSTI 743.806,00 Sanzioni amministrative violazioni varie 377.500,00 TOTALE RICAVI 377.500,00
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POLITICHE AMBIENTALI Servizio idrico Interessi passivi Servizio smaltimento rifiuti Altre prestazioni Trasferimenti Interessi passivi Imposte Interventi a favore animali Contributo Parco Nord Utenze Convenzione sicurezza nei parchi Interessi passivi TOTALE COSTI Proventi diversi RSU Proventi tariffa di igiene ambientale TOTALE RICAVI 500,00 3.500,00 2.311.861,00 13.815,00 35.000,00 53.100,00 5.000,00 9.000,00 55.800,00 7.000,00 31.000,00 2.532.576,00 148.000,00 2.256.000,00 2.404.000,00
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