La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Voto 7 ½ I MAMMIFERI I mammiferi hanno avuto origine da antiche specie di rettili,ora estinte. Il loro nome deriva dal fatto che il corpo delle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Voto 7 ½ I MAMMIFERI I mammiferi hanno avuto origine da antiche specie di rettili,ora estinte. Il loro nome deriva dal fatto che il corpo delle."— Transcript della presentazione:

1 Voto ½ I MAMMIFERI I mammiferi hanno avuto origine da antiche specie di rettili,ora estinte. Il loro nome deriva dal fatto che il corpo delle femmine dei mammiferi è dotato di MAMMELLE ,cioè di organi che secernono il latte. Tutti gli animali sono OMEOTERMI inoltre,tutti sono protetti da PELLICCE

2 CLASSIFICAZIONE I mammiferi si suddividono in: monotremi marsupiali
placentati

3 i monotrèmi Attualmente ai monotrèmi appartengono soltanto l’ornitorinco e l’echidna. Si tratta di due specie di mammiferi non molto evoluti.. Infatti, si riproducono deponendo UOVA

4 I MARSUPIALA I marsupiali sono molto più evoluti dei monotrèmi. A esso appartengono mammiferi che partoriscono piccoli non completamente sviluppati. I piccoli dopo esser nati raggiungono subito il marsupio.

5 I PLACENTATI I placentati sono i mammiferi più evoluti.
La maggior parte vivono nella TERRAFERMA, alcuni in ACQUA come la BALENA e alcuni come i PIPISTRELLI, sono diventati capaci di volare. Si dividono in: CETACEI, PINNIPEDI, CHIROTTERI, RODITORI, LAGOMORFI,INSETTIVORI, MALDENTATI, CARNIVORI, PERISSODATTILI, ARTIODATTILI, PROBOSCIDATI, PRIMATI.


Scaricare ppt "Voto 7 ½ I MAMMIFERI I mammiferi hanno avuto origine da antiche specie di rettili,ora estinte. Il loro nome deriva dal fatto che il corpo delle."

Presentazioni simili


Annunci Google