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SISTEMA BIELLA-MANOVELLA: FORZE SUL TELAIO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A SISTEMA BIELLA-MANOVELLA: FORZE SUL TELAIO Forze alterne di primo e secondo ordine TEORICAMENTE ANNULLABILI SE IL BARICENTRO DI BIELLA SI TROVA AL DI FUORI DI AB
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ANNULLAMENTO DELLA COPPIA DI INERZIA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A ANNULLAMENTO DELLA COPPIA DI INERZIA
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AZIONI SU UN MOTORE AD N CILINDRI
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A AZIONI SU UN MOTORE AD N CILINDRI
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CONDIZIONE DI EQUILIBRIO DELLE FORZE ALTERNE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A CONDIZIONE DI EQUILIBRIO DELLE FORZE ALTERNE equilibrate se
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Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A
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Ed è nullo il momento Mz:
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A Se sono equilibrate le forze alterne allora risulta verificata anche la condizione di equilibrio delle forze rotanti: Ed è nullo il momento Mz:
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UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale
Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A Nei motori al fine di rendere omogenea l’erogazione della coppia deve risultare una fasatura dei cilindri tale che:
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MOTORE BICILINDRICO A 2 TEMPI
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE BICILINDRICO A 2 TEMPI
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MOTORE BICILINDRICO A 4 TEMPI
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE BICILINDRICO A 4 TEMPI
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MOTORE A 3 CILINDRI 2 e 4 TEMPI
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE A 3 CILINDRI 2 e 4 TEMPI
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UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale
Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE A 4 CILINDRI
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MOTORE A 6 CILINDRI 4 TEMPI
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE A 6 CILINDRI 4 TEMPI
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MOTORE AD 8 CILINDRI 4 TEMPI
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE AD 8 CILINDRI 4 TEMPI
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MOTORE BICILINDRICO A V
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE BICILINDRICO A V
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MOTORE BICILINDRICO A V
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE BICILINDRICO A V
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MOTORE BICILINDRICO A V
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE BICILINDRICO A V
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MOTORE BICILINDRICO A V
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di “Meccanica Applicata A” A.A MOTORE BICILINDRICO A V Sommando e sottraendo: c definisce la posizione del baricentro della manovella
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