Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiorgia Moro Modificato 11 anni fa
1
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani francesco.castellani@unipg.it Corso di Meccanica Applicata A.A. 2012-2013 Mod. B (Meccanica delle Vibrazioni) VIBRAZIONI A PIU GRADI DI LIBERTA K2 e c2 determinano laccoppiamento dei moti. N.B. Limpostazione dello studio dei sistemi a 2 o più gradi di libertà è analoga.
2
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani francesco.castellani@unipg.it Corso di Meccanica Applicata A.A. 2012-2013 Mod. B (Meccanica delle Vibrazioni) VIBRAZIONI A PIU GRADI DI LIBERTA Se le equazioni sono legate tramite la matrice delle masse si parla di accoppiamento dinamico, tramite la matrice delle rigidezze parleremo di accoppiamento statico. Le matrici sono di ordine uguale al numero dei gradi libertà.
3
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani francesco.castellani@unipg.it Corso di Meccanica Applicata A.A. 2012-2013 Mod. B (Meccanica delle Vibrazioni) VIBRAZIONI A PIU GRADI DI LIBERTA Le matrici delle masse e delle rigidezze sono simmetriche e positive, la matrice delle masse è anche diagonale.
4
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani francesco.castellani@unipg.it Corso di Meccanica Applicata A.A. 2012-2013 Mod. B (Meccanica delle Vibrazioni) VIBRAZIONI A PIU GRADI DI LIBERTA
5
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani francesco.castellani@unipg.it Corso di Meccanica Applicata A.A. 2012-2013 Mod. B (Meccanica delle Vibrazioni) ESERCIZI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.