La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore,"— Transcript della presentazione:

1

2 Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore, cioè avere cinque carte dello stesso seme. Quale probabilità ha?

3

4 Per saperlo occorre togliere dallo spazio campione (il numero dei casi possibili), le 5 carte che il giocatore ha in mano. 32– 5 = 27 Fra queste 27 carte, (escludendo quelle già in mano) ci sono 4 cuori. La probabilità che il giocatore ha di pescare un seme rosso è dunque 4/27.

5

6

7


Scaricare ppt "Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore,"

Presentazioni simili


Annunci Google