Scaricare la presentazione
1
AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
PROFILO PROFESSIONALE E QUADRI ORARIO
2
Profilo professionale
Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale. Nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi. Nell’articolazione “Sistemi informativi aziendali”, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi. Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.
3
Biennio COMUNE Materia Classe 1° Classe 2°
Attività di insegnamenti generali 1^ BIENNIO Religione 1 Lingua e letteratura italiana 4 Lingua inglese 3 Scienze integrate ( scienza della terra e biologia ) 2 Storia Matematica Diritto ed economia Scienze motorie e sportive Insegnamenti di indirizzo Geografia Informatica Seconda Lingua Comunitaria - Economia politica Scienze integrate ( Fisica ) Scienze integrate ( Chimica Economia Aziendale Totale orario settimanale 32
4
Articolazione triennio
Amministrazione finanza e marketing (ex IGEA); Relazioni internazionali per il marketing (ex ERICA); Sistemi informativi aziendali (ex MERCURIO).
5
Quadro orario "Amministrazione Finanza e Marketing
Materia Classe 3° Classe 4° Classe 5° Attività di insegnamenti generali 2^ BIENNIO 5^ ANNO Religione 1 Lingua e letteratura italiana 4 Lingua inglese 3 Storia 2 Matematica Scienze motorie e sportive Insegnamenti di indirizzo Informatica - Seconda Lingua Comunitaria Diritto Economia politica Economia Aziendale 6 7 8 Totale orario settimanale 32
6
Quadro orario “Amministrazione, Finanza e Marketing"
Articolazione "Relazioni internazionali per il Marketing" Materia Classe 3° Classe 4° Classe 5° Attività di insegnamenti generali 2^ BIENNIO 5^ ANNO Religione 1 Lingua e letteratura italiana 4 Lingua inglese 3 Storia 2 Matematica Scienze motorie e sportive Insegnamenti di indirizzo Seconda Lingua Comunitaria Terza Lingua straniera Diritto Relazioni internazionali Economia Aziendale e geo-politica 5 6 tecnologie della comunicazione Totale orario settimanale 32
7
Quadro orario “Amministrazione, Finanza e Marketing"
Articolazione "Sistemi informativi aziendali" Materia Classe 3° Classe 4° Classe 5° Attività di insegnamenti generali 2^ BIENNIO 5^ ANNO Religione 1 Lingua e letteratura italiana 4 Lingua inglese 3 Storia 2 Matematica Scienze motorie e sportive Insegnamenti di indirizzo Seconda Lingua Comunitaria - Informatica 5 Diritto Economia politica Economia aziendale 7 Totale orario settimanale 32
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.