Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRosannah Marini Modificato 11 anni fa
2
L Automobile Club dItalia è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali, che rappresenta e tutela gli interessi dellautomobilismo italiano, del quale promuove lo sviluppo attraverso la diffusione di una nuova cultura della mobilità.
3
L'ACI trae le sue origini dalla istituzione nel 1898 dell'Automobile Club di Torino che, nel 1904, assume la denominazione di Unione Automobilistica Italiana.
4
Dal 1995 al 2000 l'ACI detiene la presidenza della Regione I dell'A.I.T. (Europa, Medio Oriente, Africa) ed assume un ruolo significativo fra gli Automobile Club e Touring Club Europei.
5
L'Automobile Club d'Italia è un ente pubblico non economico senza scopo di lucro, che istituzionalmente rappresenta e tutela gli interessi generali dell'automobilismo italiano, del quale promuove e favorisce lo sviluppo.
6
I suoi obbiettivi !! Favorisce lo sviluppo dellautomobilismo Svolge attività relative allautomobilismo Svolge attività dirette a facilitare l'uso degli autoveicoli Studia il territorio Promuove l'istruzione automobilistica Promuove ed organizza le attività sportive automobilistiche
7
Da chi è composto lACI?? I suoi organi sono: Il presidente Lassemblea Il consiglio generale Il comitato esecutivo Il collegio dei revisori
8
LACI in Europa L'Automobile Club d'Italia si fa portavoce delle esigenze degli automobilisti italiani presso l'Unione Europea partecipando attivamente alle iniziative dell' Ufficio Europeo della FIA a Bruxelles.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.