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PubblicatoEulalio Borghi Modificato 10 anni fa
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La polifunzionalità: un percorso efficace al servizio del cittadino, un servizio efficiente per la governance dellamministrazione Stefania Montanari Roma, 19 Maggio 2010
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Un percorso efficace al servizio del cittadino Organizzare la Relazione con il pubblico (perché è di questo che si parla) in funzione dellutenza. La PA, ha intrapreso un profondo cambiamento culturale, ispirato ai criteri di centralità del cittadino, oltre che a quelli di efficienza e trasparenza amministrativa; i singoli processi perdono importanza a favore di una visione dinsieme delle attività, letta non tanto dal punto di vista dellAmministrazione, bensì, appunto, del cittadino.
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La Polifunzionalità un servizio EFFICACE Una governance EFFICIENTE
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Un percorso efficace per un servizio efficiente > al fine di una maggiore personalizzazione del servizio: lobiettivo è di avere la possibilità di offrirgli un servizio su misura attraverso il canale più adatto a soddisfare le sue esigenze > ma anche per una migliore governance dellAmministrazione: offrire un servizio su misura obbliga lamministrazione ad ottimizzare i propri processi, migliorando la percezione che ha il cittadino dellamministrazione. Nel porre al centro dellattenzione lutente si tende ad una visione sempre più integrata e complessiva del rapporto con lo stesso,
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La centralità dellutente come obiettivo di efficacia e efficienza Lo sportello polifunzionale del Comune di Piacenza > Giuseppe Morsia: Dirigente settore per l'innovazione dei servizi al cittadino > Sergio Caccialanza: Resp. Sviluppo Sportello Polifunzionale
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La centralità dellutente come obiettivo di efficacia e efficienza Lo sportello polifunzionale del Comune di Casalecchio di Reno (BO) > Enrico Colliva: Coordinatore Sportello Semplice
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