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SERVIZIO GARE APPROVVIGIONAMENTI & CONTRATTI Resp.le Dott.ssa Alessandra Napoletano.

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Presentazione sul tema: "SERVIZIO GARE APPROVVIGIONAMENTI & CONTRATTI Resp.le Dott.ssa Alessandra Napoletano."— Transcript della presentazione:

1 SERVIZIO GARE APPROVVIGIONAMENTI & CONTRATTI Resp.le Dott.ssa Alessandra Napoletano

2 LE ATTIVITA DEL SERVIZIO: Svolgere procedure di gara per i Settori/Servizi del Comune; Servizio di Provveditorato; Ufficio del Supporto al Resp.le unico del procedimento; Responsabile Qualità – Implementazione e Sviluppo del Sistema Qualità.

3 predisposizione dei documenti di gara predisposizione di tutti gli atti di approvazione pubblicazione nelle modalità stabilite da legge o regolamento predisposizione verbali di gara verifica dei requisiti di carattere generale, tecnico e finanziario degli aggiudicatari presso gli enti competenti LA PROCEDURA DI GARA Il contratto e la registrazione

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5 ANNO 2003

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7 ANNO 2004

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9 SERVIZIO DI PROVVEDITORATO Consiste nellattività negoziale relativa alle forniture di beni e servizi per i quali ricorrono esigenze di omogeneità sostanziale e di standardizzazione qualitativa, ovvero il perseguimento di economie di scala. In che cosa consiste? CONTRATTI QUADRO Rilevazione fabbisogno inizio anno per tutti

10 UFFICIO DI SUPPORTO AL RESP.LE UNICO DEL PROCEDIMENTO Comunicazione agli enti contributivi e previdenziali; Comunicazioni allOsservatorio dei LL.PP. e allAutorità di Vigilanza sui LL.PP.; Verifiche delle condizioni al fine di autorizzare i subappalti; Predisposizione di tutti gli atti di approvazione dei RUP; Liquidazioni Stati avanzamento lavori; Calcolo e verifica parcelle professionisti.

11 RESPONSABILE QUALITA Implementazione e sviluppo del sistema qualità Avvio del progetto: gennaio 2004. Obiettivo iniziale : lo sviluppo del Sistema per il Servizio Gare e per il Servizio Lavori Pubblici e Manutenzioni. Logica del progetto: convinzione che questa sia uno strumento utile per accrescere lattenzione del Comune verso i requisiti di efficacia e di efficienza che i Cittadini si aspettano di vedere rispettati dando, nel contempo, visibilità e trasparenza sul proprio modo di operare, secondo gli standard qualitativi richiesti.

12 CERTIFICAZIONE DI QUALITA massimizzare lorganizzazione, intesa come sistema, rendendo maggiormente efficiente ed efficace il modo di lavorare delle persone e le loro relazioni; pensare all'organizzazione come un insieme di processi e progetti che deve evolvere costantemente sia sull'asse dell'innovazione, sinonimo di rischio e creatività, sia sull'asse del consolidamento dei risultati raggiunti, sinonimo di standardizzazione e miglioramento continuo.

13 Affidamento società specializzata nellambito dellanalisi dei processi e nello sviluppo di sistemi organizzativi, si è iniziato, quindi, ad individuare, analizzare e documentare i processi esistenti focalizzando lattenzione sugli aspetti che coinvolgono maggiormente i cittadini mirando al miglioramento deglistessi. O.S.T.

14 Contenuti del progetto Formazione per lanalisi dei processi; Analisi dei macroprocessi; Sviluppo documentazione (processi e modulistica); Formazione Qualità e Sistema qualità implementato; Sviluppo documentazione processi di supporto; Attività di predisposizione alla Verifica Ispettiva Esterna. arrivare alla certificazione entro i primi mesi del 2005 PRIMO TRAGUARDO


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