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PubblicatoOrlando Fiore Modificato 10 anni fa
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www.giocoscuola.it ELEMENTI DI GRAFICA DIGITALE
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www.giocoscuola.it GRAFFITI = GRAFFIO, SEGNO TESTODISEGNO Senso della vista GRAFICA PER COMUNICARE
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www.giocoscuola.it FILES 011000101 PUNTI PER POLLICE Pixel = mattoncini DIGITALE
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www.giocoscuola.it I PIXEL Per controllare il colore di ogni pixel sullo schermo, il sistema operativo deve dedicare una piccola quantità di memoria ad ognuno di essi. La memoria dedicata allo schermo è solitamente una memoria distinta che risiede su una componente specifica dellhardware, la scheda grafica. Ad essa ci si riferisce spesso come Video RAM. Nella forma più semplice (display bianco e nero) un singolo bit di memoria viene assegnato ad ogni pixel.
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www.giocoscuola.it I FILES IMMAGINI Unimmagine corrisponde quasi sempre ad un singolo file un insieme di zeri e uni. I file devono essere denominati utilizzando un suffisso appropriato per essere riconosciuti dal browser nome.JPG Joint Photographic Experts Group nome.BMP immagini bitmap (Paint di Windows) nome.GIF Graphic Interchange Format nome.PNG Il formato PNG, disegnato specificamente per il web, è supportato solo dalle versioni 4 dei browser(e in maniera non consistente).
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www.giocoscuola.it JPEG Joint Photographic Experts Group Indipendente dalla piattaforma Universalmente supportato dai browser web grafici Supporta immagini a 24 bit Può richiedere molta memoria
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www.giocoscuola.it GIF Graphic Interchange Format aggiunge il supporto per la trasparenza e piccole animazioni Quando utilizzarlo: Limmagine è caratterizzata da tinte piatte o da una predominanza di esse Si desidera avere trasparenza su una porzione di immagine Piccole animazioni Quando non utilizzarlo Immagini fotografiche o con gradienti
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