La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il."— Transcript della presentazione:

1 Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il percorso sul volume per farti unidea dellargomento. Consulta le fonti che questo CD e il saggio ti mettono a disposizione e – eventualmente – cercane delle altre. Prova a riempire le diapositive di contenuti: estratti delle fonti testuali, fonti iconografiche ma anche punti di promemoria o illustrativi della tua esposizione. Ovviamente puoi aggiungere o togliere diapositive, allo scopo di personalizzare la tua esposizione. Ricordati che per modificare la presentazione dovrai salvarla sul disco fisso. Limmagine rappresentate il foglietto giallo applicato serve per darti indicazione per la stesura ed organizzazione della presentazione. Quando non ti servirà più, puoi eliminarlo facilmente facendoci clic sopra e premendo il tasto CANC.

2 I costi del progresso 1.La società preindustriale 2.Le forme e le condizioni del cambiamento 3.La struttura della società industrializzata 4.Le conseguenze sullambiente

3 1. La società preindustriale La trasformazione sociale La rivoluzione industriale provocò nei paesi europei dove si verificò, una profonda trasformazione sociale.

4 2. Le forme e le condizioni del cambiamento La crescita demografica (verificatasi in Inghilterra sulla base di un relativo benessere), Linfluenza della religione (il calvinismo non valorizza figure marginali come il mendicante o il povero), Il contributo della legislazione (in particolare la legislazione sulle recinzioni e quella sui mendicanti in Inghilterra), La pressione della tecnica …… ………….

5 3. La struttura della società industrializzata Lindustrializzazione mise in atto una rivoluzione della struttura sociale tradizionale

6 3. La struttura della società industrializzata Il progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro nelle varie situazioni (in particolare nella fabbrica e in miniera) viene descritto nelle pagine dei romanzi di Dickens e della Gaskell

7 4. Le conseguenze sullambiente La Rivoluzione industriale determina dei costi ambientali …..


Scaricare ppt "Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il."

Presentazioni simili


Annunci Google