La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lezione VII Laboratorio di Programmazione. Simulazione esame Scrivere in C++ una funzione di nome RICERCA che, presi come parametri. un array A di numeri.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lezione VII Laboratorio di Programmazione. Simulazione esame Scrivere in C++ una funzione di nome RICERCA che, presi come parametri. un array A di numeri."— Transcript della presentazione:

1 Lezione VII Laboratorio di Programmazione

2 Simulazione esame Scrivere in C++ una funzione di nome RICERCA che, presi come parametri. un array A di numeri reali,. la sua dimensione n,. due reali x e d, determina se A contiene almeno un elemento che ricade nellintervallo [x-d,x+d]. La funzione termina restituendo lindice dellelemento di A trovato o -1 in caso contrario Ad esempio: A={5.1, 7.5, 3.2}, d = 0.2 e x = 7.6 return 1 d = 0.2 e x = 3.5 return -1

3 Simulazione esame Scrivere un programma C++ che legge una sequenza di reali (max. 1000), li memorizza in un array DATI, e quindi richiede allutente quale delle seguenti operazioni vuole eseguire: 1. Verificare lesistenza o meno di un elemento con valore x, 2. Aggiungere un nuovo elemento con valore x, 3. Azzerare lelemento con valore x (se esiste), 4. Uscire. Eseguita unoperazione, il programma ripropone il menu finchè non è scelta loperazione 4. Per le operazioni 1 e 3, usare la funzione RICERCA. Loperazione 2 aggiunge lelemento in coda allarray, oppure dà un messaggio derrore se non si possono aggiungere altri elementi. Per noi oggi: descrivere strutture dati e diagramma di flusso


Scaricare ppt "Lezione VII Laboratorio di Programmazione. Simulazione esame Scrivere in C++ una funzione di nome RICERCA che, presi come parametri. un array A di numeri."

Presentazioni simili


Annunci Google