Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBernardetta Casagrande Modificato 10 anni fa
1
Preferences
2
Cosa sono? Le Preference sono una parte importante di una applicazione Android. E' importante permettere agli utenti scegliere di modificare e personalizzare le use applicazioni a seconda delle proprie necessità. Android ci permette di avere un'activity con delle preferenze del utente riguardanti certi aspetti della applicazione. Queste preferenze vengono gestite in un modo standard a tutte le applicazioni.
3
Come usargli? File preferences.xml: android:key (OBB), sarà la chiave per accedere al valore della preferenza. android:title è il titolo della preferenza. android:summary è una descrizione della preferenza. android:defaultValue è il valore di default. Le preference di Android si possono settare in due modi: 1.Creando un file preferences.xml sotto res/xml 2.Settandole da codice.
4
Views: Attualmente ci sono 5 tipi di viste per la gestione delle Preference: La CheckBoxPreference. La ListPreference, mostra un radioGroup. L'attributo android:entries punta ad un array che si trova in res/values/arrays, e android:entryValues è un array con gli item da restituire. La EditTextPreference. La RingtonePreference mostra un radioGroup che mostra i "ringtones". La Preference e una preferenza custom. Funziona come un bottone. La PreferenceScreen è una schermata con le preferenze. Se hai una PreferenceScreen dentro un'altra PreferenceScreen, apre una nuova schermata con altre preferenze. The PreferenceCategory è una categoria di preferenze.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.