Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRocco Ventura Modificato 11 anni fa
1
Intent e Intent Filters
2
Intents Un Intent può contenere dati che possono essere utilizzati dalla componente che riceve. Ad esempio, un'Activity chiama tramite un Intent una componente "browser" passando come dati l'url da chiamare. Sono messaggi assincroni che permettono a certe componenti Android di richiamare funzionalità di altre componenti del sistema. Ad esempio, un'Activity può mandare un Intent al sistema che inizia un'altra Activity.
3
Espliciti Impliciti Indicano esplicitamente la componente da chiamare utilizzando il Java class. Intent i = new Intent( this, ActivityTwo.class ); Specificano l'azione che deve essere eseguita ed eventualmente una URI da utilizzare per lo svolgimento dell'azione Intent i = new Intent( Intent.ACTION_VIEW, Uri.parse("http://www...") );
4
Intent filters Specifica a quali Intent la mia applicazione (o altre componenti) può rispondere. Definiti da action, data e category. Ma possono contenere altri metadati. Componenti senza intent filters, possono essere chiamate soltanto da Intent espliciti.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.