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PubblicatoAndrea Micheli Modificato 11 anni fa
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Milano, 02 luglio 2003 I parte Comunicazione fai da te…ahi ahi ahi! Intervento Adriana Mavellia Presidente e A.D. MS&L Mavellia Bellodi
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Innanzitutto, che cosa si intende per comunicazione ? Innanzitutto, che cosa si intende per comunicazione ? Perché il fai da te spesso non funziona? Perché il fai da te spesso non funziona? Che cosa significa comunicazione fai da te?
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Che cosa si intende per comunicazione
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Crea consenso e favore presso pubblici influenti Propone una associazione positiva per limmagine Propone unofferta e chiede una risposta Propone una prova e premia Propone un acquisto, un valore H Advertising Iniziative di comunicazione che consentono allimpresa di entrare esplicitamente in contatto con il mercato per incidere sullatteggiamento, motivazione e comportamento dacquisto dei clienti H Promozione Iniziative di comunicazione che puntano a migliorare le performance ed i risultati incidendo sul comportamento dei clienti attraverso lofferta di vantaggi concreti e misurabili H Direct response Iniziative di comunicazione a risposta diretta, attraverso un contatto individuale col referente finale, di cui sia poi misurabile la risposta H Sponsorizzazione Investimenti in ideazione / realizzazione di eventi di diversa natura (sport, cultura, sociali) finalizzati alla maggiore notorietà e miglioramento immagine utente H Relazioni Pubbliche Iniziative di comunicazione il cui scopo è creare clima di consenso e favore nei confronti del soggetto che comunica e delle sue proposte presso quei pubblici che possono incidere direttamente / indirettamente sul suo business CLIENTECLIENTE Definizioni: fonte UPA
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Limpresa ed i suoi pubblici Advertising Promozione Sponsorizzazione Relazioni pubbliche Relazioni finanziarie Advertising Relazioni media Relazioni interne Relazioni istituzionali Relazioni con la community Relazioni con amministraz. centrale Relazioni con i consumatori Relazioni media Promozione / sponsorizzaz. ImpresaImpresa Consumatori finali/ utenti Interno Comunità finanziaria Associazioni Cittadinanza / Enti locali Governo/ Parlamento / PA Gruppi di opinione Giornalist i Commerciali
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Gli strumenti della comunicazione.……. Concorsi/sampling/ dimostrazioni Eventi/ Convention Partecipazione a fiere Relazioni mediaPublic Affair/ Lobby Web Mailing Strumenti editoriali Campagne pubblicitarie istituz/di prodotto
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Comunicazione fai da te
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Gli atteggiamenti da evitare Sottovalutazione - è connessa al mio business (chi meglio di me può farlo?) - è opinabile (se ognuno può dire la sua...) - non è scientifica (ma ci sono delle formule matematiche?) Entusiasmo - è creativa (appaga la progettualità mia e delle mie persone) - non è difficile (basta un po di buon senso!) Diffidenza - è sconosciuta ( non la capisco, ma servirà davvero?) - è confusa (quante discipline, a chi mi rivolgo?) - è cara (chissà quanto mi costano!)
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Perché non sempre funziona
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perdo di vista lobiettivo non capisco bene di che cosa ho bisogno non so come andare avanti mi faccio condurre da ciò che mi piace e non da quello che serve non so quanto spendere non riesco a misurare i risultati sono acritico confondo una tecnica con laltra mi va bene il primo che incontro non so da che parte cominciare…. Le conseguenze
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Se vuoi cogliere il miele dallalveare non prenderlo a calci. … una riflessione conclusiva Grazie
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