La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Trattamento per mal di testa leggero

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Trattamento per mal di testa leggero"— Transcript della presentazione:

1 Trattamento per mal di testa leggero

2 Hara e Vaso governatore
Riequilibrare hara che permette sia di valutare i meridiani coinvolti sia di controllare l’energia che va verso l’alto Rilassare il ricevente lavorando su vaso governatore in prona o meglio in laterale.

3 Rilassamento collo e spalle
Lavorare con le quattro dita, con massaggio circolare (piccoli cerchi). Con i polpastrelli lavorare in sfioramento sui lati del collo. Pressioni riequilibrando Kyo e jitsu sulla parte alta delle spalle.

4 Trattamento meridiani
Lavoro fegato sulle gambe Percorrere il meridiano di Vb sulla testa soffermandosi sui punti dolenti. Pressioni su V1 e VB sulla testa. Soffermarsi su VB 14 un cun sopra il centro delle sopracciglia e linea fino ai capelli. Completare percorso VB

5 Terminiamo TF 23 a lato del sopracciglio e rilassare la zona frontale con i polpastrelli dalle sopraciglia verso l’alto Mettere la mano dietro l’occipite e fare pressioni sui punti dolorosi. Terminare con massaggio alla regione cervicale.

6 Indicazioni e consigli per il trattamento
il nostro stile di shiatsu che mira ad un riequilibrio del qi è da ritenersi molto efficace per alleviare il mal di testa, e le conoscenze macrobiotiche sullo stile di vita e l’alimentazione ci permettono di valutare meglio il problema.

7 Alimentazione e stile di vita
Dobbiamo considerare le principali cause scatenanti la cefalea primitiva sono: ● alimentazione non corretta, abuso di cibi yang o cibi yin. ● stile di vita estremo, squilibrio energetico per eccessivo stress, non guardarsi dentro. E’ utile considerare i livelli di salute e malattia.

8 Un trattamento completo, un buon lavoro sui kyo e jitsu, un buon lavoro su hara stimoleranno ed equilibreranno gli organi interni, E’ necessario diminuire le tensioni su collo e spalle

9 La localizzazione del dolore ci permette poi di scegliere i meridiani da percorrere aiutandoci con la localizzazione del mal di testa. Ricordandoci sempre che una fuga del qi e la formazione di una situazione jitsu può essere dovuta al Kyo di un’altro meridiano,


Scaricare ppt "Trattamento per mal di testa leggero"

Presentazioni simili


Annunci Google