La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vlad III, nato nel 1431 in Transilvania a Sighisoara, fu voivoda cioè Principe di Valacchia. Figlio di Vlad II Dracul, il quale apparteneva ad un ordine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vlad III, nato nel 1431 in Transilvania a Sighisoara, fu voivoda cioè Principe di Valacchia. Figlio di Vlad II Dracul, il quale apparteneva ad un ordine."— Transcript della presentazione:

1 Vlad III, nato nel 1431 in Transilvania a Sighisoara, fu voivoda cioè Principe di Valacchia. Figlio di Vlad II Dracul, il quale apparteneva ad un ordine segreto, chiamato “ ORDINE DEL DRAGO” che come simbolo aveva un drago che avrebbe avuto il compito di proteggere gli interessi del Cattolicesimo e lottare contro i turchi. Simbolo: “ordine del drago”

2 Vlad III era noto come “Vlad Tepes” che in romeno significa “impalatore”, per la crudeltà atroce che usava nel impalare e arrostire gli uomini e addirittura con i bambini, una volta arrostiti,costringeva le loro madri a mangiarli. Vlad III fu ucciso nel 1475 in circostanze misteriose, sepolto su di un’isola vicino a Bucarest. Nel 1935 ,dopo quasi 500 anni, si racconta che il suo corpo al momento dell’esumazione si presentava riccamente vestito, ma decapitato Un destino toccato a Dracula la cui testa ,si dice, si stata inviata in dono al Sultano della Turchia.

3 Vlad III fu celebre fonte di ispirazione per lo scrittore irlandese Bram Stoker, che di lui creò un famoso personaggio detto “ CONTE DRACULA”, protagonista dell’omonimo romanzo. Foto copertina:libro di Stoker

4 Il castello di Bran , situato vicino alla città di Brasov, una delle diverse residenze del principe Vlad III normalmente chiamato “Castello di Dracula”.

5 Ancora oggi tanti luoghi in Romania, del “ Conte Dracula”,sono meta turistica da parte di curiosi e credenti dei VAMPIRI. Federico reggiani 2^A


Scaricare ppt "Vlad III, nato nel 1431 in Transilvania a Sighisoara, fu voivoda cioè Principe di Valacchia. Figlio di Vlad II Dracul, il quale apparteneva ad un ordine."

Presentazioni simili


Annunci Google