Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCinzia Visconti Modificato 10 anni fa
1
GRUPPO DI STUDIO APID milano 25/03/06 LA DMT COME METODOLOGIA AL SERVIZIO DI PROCESSI FORMATIVI IN DIVERSI AMBITI
2
HAI IN CORSO PROGRAMMI A FINALITA FORMATIVE E/O DI AGGIORNAMENTO? IN QUALI STRUTTURE? PUBBLICHE PRIVATE
3
A QUALE/I FIGURE PROFESSIONALE/I E RIVOLTO? FISIOTERAPISTI INFERMIERI, ASA,OS MEDICI PSICOLOGI DANZATORI PROTEZIONE CIVILE INSEGNANTI MILITARI STUDENTI UNIVERSITARI –SCIENZE MOTORIE, SIS, DISTITUTO DARTE MANAGER SANITARI, AMMINISTRATIVI
4
OBIETTIVI: FORMAZIONE ALLA PERSONA, AL SAPER ESSERE,INTEGRATO ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE, IL SAPER FARE
5
ANALISI DEL BISOGNO E STATA EFFETTUATA? COME? ANALISI DEI BISOGNI DELLA COMMITTENZA DIVERSIFICATI DALLANALISI DEI BISOGNI DEGLI UTENTI (FRUITORI DELLESPERIENZA FORMATIVA) IMPORTANZA DI STRUMENTI DI RACCOLTA DATI DIVERSIFICATI PER I DUE AMBITI
6
COMMITTENZA E DOMINI CREARE LA DOMANDA DIMENSIONE TELEOLOGICA
7
UTILIZZI DEI METODI DI VALUTAZIONE NEI TUOI INTERVENTI FORMATIVI? SI ANCHE I METODI DI VALUTAZIONE SONO DIVERSIFICATI RISPETTO ALLA COMMITTENZA E AGLI UTENTI NEI METODI DI VALUTAZIONE SI UTILIZZANO STRUMENTI VERBALI E NON VERBALI QUALI DISEGNI VIDEO OSSERVAZIONI SCHEDE DI AUTOVALUTAZIONE FEEDBACK QUESTIONARI/INTERVISTE TEST
8
RITIENI IMPORTANTE UNA FORMAZIONE CONTINUA INDIRIZZATA SPECIFICATAMENTE AI DMT CHE SI OCCUPANO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO ? SI PER QUALI PROFESSIONALITA RITIENI UTILE ED EFFICACE UNA FORMAZIONE E/O UN AGGIORNAMENTO IN DMT? TUTTE
9
RITIENI CHE LAPID POSSA O DEBBA CONTRIBUIRE ALLA TUTELA, PROMOZIONE, SOSTEGNO DI INIZIATIVE A VALENZA FORMATIVA? SI IN CHE MODO ?ATTIVANDO ES. UN GRUPPO DI STUDIO PERMANENTE
10
Conclusioni IL CORE E LA CREATIVITA DELLA DANZAMOVIMENTOTERAPIA PUO ESSERE UNA RISORSA PER TUTTE LE PROFESSIONALITA : RISCOPRENDO IL VALORE DELLA CORPOREITà NELLA COMPLESSITA DELLA PERSONA, MIGLIORANDO I PROCESSI DI PENSIERO (ATTIVAZIONE DI MAPPE CONCETTUALI) ATTIVANDO PROCESSI FORMATIVI DIVERSIFICATI, VALORIZZANDO LA DIMENSIONE ESPERENZIALE DELLA CONOSCENZA, INTEGRANDO LA PROPRIA PROSPETTIVA EPISTEMOLOGICA
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.