La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giovedì 7 Giugno 2001. Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giovedì 7 Giugno 2001. Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione."— Transcript della presentazione:

1 Giovedì 7 Giugno 2001

2 Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione dello spazio di mercato nel quale inserirsi, delle tipologie di manifestazioni e di eventi 3. potenziamento strutturale del quartiere fieristico nuovo posizionamento nel sistema fieristico nazionale e internazionale

3 Scenario L infrastruttura L infrastruttura altamente specializzata in termini di servizi e innovazione tecnologica, capace di rispondere alle esigenze di offerta e domanda degli imprenditori, di soddisfare le aspettative di consumatori e utenti in termini di informazione e accoglienza Il territorio - ricca e diffusa offerta ricettiva - infrastrutture e sistema di mobilità innovativo - patrimonio ambientale, culturale ed artistico come fattori strategici di accoglienza e ospitalità Pesaro Fiera delle Marche

4 La Fiera ampliamento dei mercati per lofferta ampliamento dei mercati per lofferta soluzioni agevoli ai bisogni di approvvigionamento per la domanda soluzioni agevoli ai bisogni di approvvigionamento per la domanda qualificazione per favorire lefficienza e il vantaggio competitivo per espositori e visitatori qualificazione per favorire lefficienza e il vantaggio competitivo per espositori e visitatori

5 La Fiera e il contesto 4dà al contesto servizi che schiudono opportunità di ampliamento dei mercati 4genera ricchezza attraverso lindotto delle manifestazioni ospitate 4riceve supporto in termini di servizi infrastrutturali e di partnership commerciali

6 Il contesto 4accessibilità al quartiere fieristico 4accessibilità al quartiere fieristico (strade, autostrada, ferrovia, porti, aeroporti) 4qualificazione delle capacità ricettive 4funzionalità dei servizi accessori 4marketing territoriale ( (industria, commercio, turismo, cultura)

7 Progetti/azioni numero e tipologia delle manifestazioni nuovi spazi e nuovi servizi organizzazione interna qualificazione professionale delle risorse umane dotazione di servizi infrastrutturali nuova immagine di Pesaro come piazza fieristica

8 Attori 4a4associazioni di categoria 4C4Camera di Commercio 4i4istituzioni pubbliche locali (Comune,Provincia,Regione) 4i4imprese 4a4associazioni di imprenditori 4r4referenti delle infrastrutture (ferrovia, autostrada, porto di Ancona, aeroporti) 4s4sistema ricettivo 4a4altre fiere


Scaricare ppt "Giovedì 7 Giugno 2001. Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione."

Presentazioni simili


Annunci Google