La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010."— Transcript della presentazione:

1 CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010

2 ATTIVITA 2010 STRUMENTI Check Out: infligth magazine, bimestrale distribuito a bordo di tutti i voli WIND JET, tiratura 25.000 copie, circa 80.000 lettori al giorno: publiredazionale di 4 pagine per 3 uscite: Uscita febbraio/marzo -> tematica affrontata: mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh Uscita aprile/maggio -> tematiche affrontate: Cicloturismo, Appennino Uscita giugno/luglio -> tematiche affrontate: Costa, Benessere e Arte Guida Blu (Touring Club): pagina di publiredazionale sul territorio allargato, con focus particolare sulla Costa Terre di Romagna: video sul territorio allargato Terre di Romagna - Le Terre dello Star Bene tra tesori, emozioni, benessere e sapori: guida del territorio allargato abbinato ad offerte commerciali (6.000 copie), tradotta in inglese, olandese, tedesco; distribuita in occasione degli eventi allestero

3 ATTIVITA 2010 STRUMENTI Reis Door Romagna: guida sul territorio romagnolo dedicata al mercato belga e olandese, realizzata dalla rivista olandese DSV Media (redatta in lingua olandese - 10.000 copie) redazionali, editoriali ed annunci tematici (cultura, sport/golf, wellness, enogastronomia, natura, etc…) in collaborazione con la casa editrice Credits Media (Italie Magazine, Joie de vivre, Man, sito della rivista Italie magazine) e con la casa editrice DSV Media (Smaak van Italie, Italie in Bedrijf, sito della rivista Smaak van Italie)

4 ATTIVITA 2010 EVENTI SUL TERRITORIO I fiori del territorio: la mostra promuove il territorio. In occasione della mostra, Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh, è stato allestito un corner presso il Museo San Domenico per la promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici a cura di: - Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì - Comune di Forlì - Provincia di Forlì-Cesena - Camere di Commercio di Forlì-Cesena e di Ravenna - GAL LAltra Romagna - Forlì, Arte Turismo e Congressi - Romagna Fulltime - Ascom di Forlì, di Ravenna, di Cervia, di Faenza, di Lugo e di Imola - Parco delle Foreste Casentinesi - Casa Artusi - SEAF - Unione di Prodotto Terme dellEmilia Romagna che è stato visitato da oltre 40.000 persone e nel quale sono stati distribuiti 100.000 depliant sul territorio. Sono stati, altresì, - trasmessi a ciclo continuo due video sul territorio, a cura della Fondazione - organizzati incontri/conferenze sulle eccellenze del territorio, con il coinvolgimento diretto dei diversi promotori del corner

5 ATTIVITA 2010 EVENTI SUL TERRITORIO Sportur bicycle show (Cervia, 9-11 aprile): partecipazione con stand per la promozione del territorio allargato (evento cicloturistico annuale – oltre 25.000 persone); materiale promozionale del territorio (fornito da vari enti tra cui le province di Forlì-Cesena e Ravenna, i Comuni e i Club di Prodotto) e animazione dello stand gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti biologici) Fiera Ciclo&Vento - Novecolli (Cesenatico, 21-22 maggio): partecipazione con stand per la promozione del territorio allargato (evento cicloturistico annuale – oltre 30.000 persone); materiale promozionale del territorio e animazione dello stand gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti biologici)

6 ATTIVITA 2010 EVENTI SUL TERRITORIO Borsa del Turismo - 100 Città dArte (Ravenna, 28-30 maggio): partecipazione con stand istituzionale; materiale promozionale del territorio e animazione dello stand gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti tipici della Romagna e scuola di cucina con le Mariette) Educational tour - post 100 Città dArte (30 maggio - 1 giugno): educational tour in entrata di 7 operatori turistici (3 olandesi, 2 inglesi, 1 austriaco, 1 Rep. Ceca) che hanno visitato il territorio allargato in tutte le sue eccellenze, con particolare attenzione allarte, alla cultura e allenogastronomia; Itinerario: Ravenna, Cervia, Parco delle Saline e Museo del Sale, Cesena, Bertinoro, Modigliana, Forlimpopoli e Casa Artusi, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Brisighella, visita mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh

7 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO OLANDA 8-11 maggio educational tour rivolto a giornalisti olandesi; Itinerario: Milano Marittima, Riolo Terme, Brisighella, Faenza, Bagno di Romagna, visita mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh, Forlì 2 giugno Festa della Repubblica Italiana presso la sede dellAmbasciata Italiana dei Paesi Bassi: evento istituzionale (ospiti di S.E. Dott. Franco Giordano, Ambasciatore dItalia nei Paesi Bassi); gestione del ricevimento per 700 invitati a cura dello IAL di Cesenatico - punto-informazioni per la promozione del territorio e punto-degustazione gestito da Romagna Terra del Sangiovese 4/5/6 giugno fiera De Smaak van Italie – I sapori dellItalia presso il castello di Haar (Olanda); partecipazione con stand con punto-vendita di cantine del territorio, punto-degustazione gestito da Romagna Terra del Sangiovese e materiale promozionale sul territorio

8 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO SVEZIA - DANIMARCA 25-28 marzo TUR - fiera del Turismo di Goteborg: partecipazione con stand; materiale promozionale del territorio e punto-degustazione per i visitatori gestito da Romagna Terra del Sangiovese

9 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO GERMANIA 24-27 giugno educational tour rivolto a giornalisti tedeschi - testate interessate: Neues Deutschland (tiratura 60.000 copie), Morgenpost Sachsen (tiratura 91.000 copie), Leipziger Volkszeitung (tiratura 245.000 copie), Märkischer Markt (tiratura 300.000), Berliner Abendblatts (tiratura 1.200.000 copie); Itinerario: Castrocaro, Faenza, Ravenna, Brisighella, Festa Artusiana a Forlimpopoli e Casa Artusi, visita saline di Cervia, Cesenatico

10 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO REGNO UNITO 11-14 marzo fiera La Dolce Vita – Londra: partecipazione con stand (materiale promozionale del territorio, punto-degustazione e punto-vendita gestito da Casa Artusi e da Romagna Terra del Sangiovese, scuola di cucina con le Mariette) per promuovere il territorio nel suo complesso: pacchetti turistici, promozione dellaeroporto, degustazioni dei prodotti enogastronomici tipici della Romagna 10-13 giugno educational tour rivolto a giornalisti e tour operator inglesi, soprattutto incentrato sullenogastronomia e larte - testate interessate: Italian taste (tiratura 45.000 copie), London Weekly (tiratura 250.000 copie), Worcester News (tiratura 15.000 copie); Itinerario: Forlì, Milano Marittima, Ravenna, Brisighella, Fratta Terme, Bertinoro, Cesena, Forlimpopoli e Casa Artusi, Castrocaro Terme e Terra del Sole

11 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO POLONIA 8-9 marzo Polish Travel Mart: workshop tra tour operator polacchi e Club di Prodotto delle province del territorio allargato, i quali hanno presentato pacchetti turistici integrati; animazione dellevento gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti tipici del territorio per circa 160 buyer e pranzo per circa 40 giornalisti) 15-19 giugno educational tour rivolto a 8 fra giornalisti e tour operator polacchi; Itinerario: Cervia, Cesenatico, Faenza, Ravenna, Forlì e visita mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh, Forlimpopoli e Casa Artusi, Cesena

12 ATTIVITA 2010 EVENTI IN PREPARAZIONE ottobre educational tour in occasione del TTI - Travel Trade Italia per promuovere il turismo italiano nel mondo (Rimini, 22-23 ottobre)

13 GRAZIE PER LATTENZIONE 14 luglio 2010


Scaricare ppt "CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google