La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Università degli studi di Bologna Corso Abilitante Speciale Tirocinio indiretto Forlì Progettare un progetto….

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Università degli studi di Bologna Corso Abilitante Speciale Tirocinio indiretto Forlì Progettare un progetto…."— Transcript della presentazione:

1 Università degli studi di Bologna Corso Abilitante Speciale Tirocinio indiretto Forlì Progettare un progetto….

2 Il nostro percorso progettuale PROGETTO BISOGNO IDEA SITUAZIONE DI PARTENZA OBIETTIVI STRATEGIE AIUTI::risorse materiali,umane, collaborazione esperti AZIONI TEMPI ANALISI DEL CONTESTO VALUTAZIONE: Oggetto,soggetto,percorso…

3 CONFRONTO DI IPOTESI PROGETTUALI LAVORO DI GRUPPO. A gruppi vengono presi in considerazione alcuni esempi progettuali per verificare se, in questi, sono presenti tutti i passaggi della mappa realizzata collettivamente nella quale sono stati rilevati i punti essenziali di un progetto.

4 OSSERVAZIONI E CONFRONTI 1.LEO,ROMINA,MANUELA,CINZIA Nei punti essenziali della nostra mappa mancano.il confronto,ad esempio, tra contesto e contesto, documentazione, sperimentazione e ricerca. La situazione di partenza prima dellanalisi del contesto. Nel progetto di educazione alla convivenza civile mancano i tempi e la chiarezza nellesplicitare e termini propri Ci è sembrato più chiaro ed esplicito il progetto del laboratorio interculturale.

5 OSSERVAZIONI E CONFRONTI 2. KARIN, SERENA,LISA,FABIOLA Laboratorio interculturale:mancano azione e valutazione. Progetto ambiente: mancano i bisogni e la situazione di partenza Progetto educazione alla convivenza civile:mancano tempi,strategie, valutazione Progetto didattico dei quadri di civiltà:mancano i bisogni, lanalisi e gli aiuti.

6 OSSERVAZIONI E CONFRONTI 3. MARTA,ROBERTA,MARGHERITA, ELEONORA Nel progetto dei qdc mancano gli aiuti, lazione e la verifica Nel progetto di convivenza civile mancano la premessa e lanalisi del contesto

7 OSSERVAZIONI E CONFRONTI 4. EMANUELA,CHIARA,GRAZIA,CLAUDIA Progetto qdc: mancano aiuti, azione e verifica Progetto convivenza civile: mancano la premessa e lanalisi del contesto

8 OSSERVAZIONI E CONFRONTI 5. MARIAELENA, NICOLETTA, SIMONA, MONICA, ROSSELLA NEL LABORATORIO INTERCULTURALE MANCANO GLI AIUTI NEL PROGETTO AMBIENTE MANCANO LIDEA DI PARTENZA, LANALISI DEL CONTESTO E GLI AIUTI NEL PROGETTO DELLA CONVIVENZA CIVILE MANCANO LA SITUAZIONE DI PARTENZA A LE STRATEGIE.

9 OSSERVAZIONI E CONFRONTI 6. MONICA, SONIA, VANESSA, ROSSELLA. NELPROGETTO AMBIENTE MANCA LA MOTIVAZIONE AL PROGETTO NEL PROGETTO DEI QDC VI SONO IN PIU LE COMPETENZE E I RIFERIMENTI NORMATIVI NEL LABORATORIO CULTURALE MANCANO LA VALUTAZIONE, LANALISI DEL CONTESTO E I BISOGNI. NEL PROGETTO DI CONVIVENZA CIVILE MANCANO: TEMPI, OBIETTIVI, ANALISI SITUAZIONE DI PARTENZA, STRATEGIE, AIUTI, VALUTAZIONE E ANALISI DEL CONTESTO

10 OSSERVAZIONI E CONFRONTI 7. AUGUSTA, ANGELA,SABRINA NEL PROGETTO AMBIENTE MANCANO LANALISI DEL CONTESTO, IL BISOGNO, LIDEA, LA SITUAZIONE DI PARTENZA E LAZIONE. NEL PROGETTO DI CONVIVENZA CIVILE NON CI SONO: LA SITUAZIONE DIPARTENZA, GLIOBIETTIVI SPECIFICI, LE STRATEGIE,LA VERIFICA E LA VALUTAZIONE NEL PROGETTO DEI QDC MANCANO LANALISI DEL CONTESTO, IL BISOGNO, LIDEA, LAIUTO E LA VALUTAZIONE NEL PROGETTO DEL LABORATORIO INTERCULTURALE MANCANO LA SITUAZIONE DI PARTENZA, LA VERIFICA E LA VALUTAZIONE.


Scaricare ppt "Università degli studi di Bologna Corso Abilitante Speciale Tirocinio indiretto Forlì Progettare un progetto…."

Presentazioni simili


Annunci Google