La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NEW YORK, NATIONAL HIGH SCHOOL MODEL UNITED NATIONS 2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NEW YORK, NATIONAL HIGH SCHOOL MODEL UNITED NATIONS 2006."— Transcript della presentazione:

1 NEW YORK, NATIONAL HIGH SCHOOL MODEL UNITED NATIONS 2006

2 ASSOCIAZIONE DIPLOMATICI: Diplomatici, associazione costituita da studenti universitari e da giovani professionisti, cura e gestisce la partecipazione degli studenti italiani ai Model United Nations. Primo ente italiano ad avere preso parte ai MUN e nata nel 2000 come esperienza legata esclusivamente alla città di Catania, oggi è presente con le proprie iniziative su tutto il territorio nazionale.

3 I Model United Nations (MUN) sono meeting internazionali di studenti provenienti da ogni parte del mondo che hanno ad oggetto la simulazione del meccanismo di funzionamento degli organi delle Nazioni Unite.

4 La partecipazione degli studenti si svolge attraverso un gioco di simulazione che consiste nel rappresentare, durante una sessione di lavori dellAssemblea Generale, i Paesi membri così come assegnati a ciascuna università dallo staff board dellente organizzatore. I delegati lavoreranno nelle singole commissioni sui topics presenti in agenda fino alla votazione finale delle risoluzioni, che avverrà in Assemblea Generale.

5 Attraverso Diplomatici ogni anno centinaia di studenti italiani, provenienti dalle università di Catania, Roma, Milano, Genova, Palermo, e Pavia e dai licei di Catania Galileo Galilei, S.Orsola e Mario Cutelli, prendono parte a tali eventi internazionali che si svolgono principalmente a New York, Boston ed in svariate altre città europee e asiatiche.

6 Progetto: Il progetto, assolutamente unico nel suo genere, ha lo scopo di avvicinare i giovani degli ultimi anni delle scuole superiori provenienti da Nord America, Africa, Sud America, Giappone ed Europa alla realtà dellOrganizzazione delle Nazioni Unite. Da oltre trentanni, NHSMUN, gestito direttamente dallInternational Model United Nations Association (IMUNA, Inc.) ospita gli studenti delle scuole superiori di tutto il mondo.

7 … scendere dallaereo e vedere un mondo così diverso, palazzi altissimi luci dappertutto, limousine che sfrecciano al lato del nostro taxi e tutto sembra un sogno. Ma pian piano anche i sogni diventano realtà, soprattutto dopo un grande sforzo, dopo tanto desiderio… e anche noi ci siamo trovati lì, nel nostro mondo dei sogni, tutti insieme anche stavolta. Una nuova esperienza, un modo per confrontarci con altra gente, altre culture, altre abitudini. Abbiamo avuto modo di dare prova delle nostre capacità e conoscenze linguistiche, visitare monumenti così particolari e osservare dallalto la Grande Mela. Michela Marano (IV liceo) Michela Marano (IV liceo)

8 -Veduta di NYC dallEmpire State Building-

9 -Statua della libertà-

10 Allingresso del negozio di giocattoli FAO SCHWARZ (dal film Mamma ho riperso laereo)

11 -Veduta del Central Park-

12 -Empire State Building-

13 Due realtà a confronto…

14 … in ununica magia…!

15 Ricordi, emozioni ineguagliabili… delle canzoni, delle foto, dei sorrisi. E la mente ritorna a vivere quei momenti, con la speranza che, un giorno, i nostri occhi possano di nuovo ammirare questo splendore, le nostre orecchie possano di nuovo sentire voci così diverse ma così calorose e tutto possa tornare indietro… E la mente ritorna a vivere quei momenti, con la speranza che, un giorno, i nostri occhi possano di nuovo ammirare questo splendore, le nostre orecchie possano di nuovo sentire voci così diverse ma così calorose e tutto possa tornare indietro… …ancora unultima volta… …ancora unultima volta… Michela Marano (IV Liceo) Michela Marano (IV Liceo)


Scaricare ppt "NEW YORK, NATIONAL HIGH SCHOOL MODEL UNITED NATIONS 2006."

Presentazioni simili


Annunci Google