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PubblicatoRavenna Viviani Modificato 10 anni fa
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Secondo assignment ISTRUZIONI 1)Svolgere le analisi necessarie per rispondere alle seguenti domande 2)Rispondere a ciascuna domanda in maniera puntuale, indicando quali analisi statistiche sono state condotte e quali sono i risultati (statistiche pertinenti, test di significatività) 3)Inviare il report a cristina.zogmaister@unimib.it, in formato word o.pdf; si prega di salvare il nome del report come cognome_inizialenome_ass2 [es: zogmaister_c_ass2]cristina.zogmaister@unimib.it 4)Deadline: prima del sesto ed ultimo incontro del laboratorio di metodologie quantitative.
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(1) Secondo il modello di Cox e Klinger (1988) se le motivazioni alla base del consumo di alcoolici sono interne (euforia, coping), allora il consumo è maggiore. a)Regressione lineare semplice –Esiste un legame tra la motivazione alleuforia e il consumo di alcoolici (frequenza, quantità)? –Esiste un legame tra la motivazione di coping e il consumo di alcoolici (frequenza, quantità)? b)Cosa succede quando faccio la regressione multipla, inserendo entrambi i predittori? Perché? –Individuate una soluzione per risolvere il problema ed adottatela.
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(2) a)Esiste un legame tra il genere sessuale (0=F, 1=M) e il consumo di alcoolici nella settimana precedente la ricerca (variabile WeekAlcool)? Rispondete alla domanda con analisi di regressione. b)Qual è il consumo medio di alcoolici nelle donne del nostro campione? E negli uomini? c)Leffetto del genere sul consumo di alcoolici è mediato dalla motivazione all euforia? d)Leffetto del genere sul consumo di alcoolici è mediato dalla motivazione alla socialità?
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Focalizzatevi sul consumo di BIRRA: a)La frequenza di consumo di birra è legata significativamente allatteggiamento verso la birra? b)è legata alla norma sociale relativa al consumo di birra? c)Linformazione sul desiderio di bere birra (Vorrei_Birra_response) migliora la previsione della frequenza di consumo di birra, rispetto alle variabili di atteggiamento e norma sociale? [suggerimento: cambiamento di R 2 ] (3)
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