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PubblicatoGina Boscolo Modificato 9 anni fa
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La formazione come asset strategico per la crescita del business
BUSINESS TRAINING® La formazione come asset strategico per la crescita del business Tullio Miscoria e Vincenzo Patti San Secondo di Pinerolo 21 settembre 2011
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AFFINCHÈ UN NUOVO PROGETTO
& AFFINCHÈ UN NUOVO PROGETTO ABBIA SUCCESSO COINVOLGIMENTO DEI COLLABORATORI VALORIZZAZIONE DEL RUOLO
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COSA MOTIVA LE PERSONE A DARE IL MASSIMO IMPEGNO
? COSA MOTIVA LE PERSONE A DARE IL MASSIMO IMPEGNO
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“NON È IMPORTANTE COSA FAI, MA COME LO FAI E CON CHE FINALITÀ”
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ELEMENTI DISTINTIVI DELL’OFFERTA COMMERCIALE
Gli attuali scenari competitivi richiedono di rivalutare stili relazionali, modalità e tecniche in grado di far percepire gli ELEMENTI DISTINTIVI DELL’OFFERTA COMMERCIALE
6
NELLE MODALITA’ DI CONTATTO
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NELLA GESTIONE DELLA TRATTATIVA
CLIENT LEADERSHIP
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NELLA FASE DI CONTRATTAZIONE
? NELLA FASE DI CONTRATTAZIONE PREZZO O COSTO
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COME PREPARARE I COLLABORATORI AD AFFRONTARE I NUOVI SCENARI
? COME PREPARARE I COLLABORATORI AD AFFRONTARE I NUOVI SCENARI
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! PRIMA O POI TI FERMI SE NON TI FERMI, NON TI FORMI …
…SE NON TI FORMI PRIMA O POI TI FERMI
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ACCELERATORE DI RISULTATI
FORMAZIONE ACCELERATORE DI RISULTATI
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Non si tratta di “dire alle persone cosa e come fare”
FORMARE In-formare Non si tratta di “dire alle persone cosa e come fare”
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Analizzare e auto-analizzare il proprio operato
Favorire un confronto Indirizzare le persone verso “nuovi” modelli e stili per realizzare gli obiettivi
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Stimolare le persone al cambiamento
Motivarle a mettersi in gioco e a sperimentare Attivare la capacità di “essere e fare squadra”
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CONSAPEVOLEZZA NEL RUOLO
Mario Rossi Persona di Valore
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! ACTION LEARNING “Se mo lo spieghi lo dimentico,
Se me lo fai vedere lo ricordo, Se me lo fai provare lo capirò e lo farò mio per sempre”
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ACTION LEARNING INTERATTIVITÀ E FORTE COINVOLGIMENTO
RITMO E FREQUENTI CAMBI DI ATTIVITA’ DINAMICHE D’AULA UTILIZZO DI FRAME VIDEO COME METAFORA FORTE IMPATTO DEI “MESSAGGI CHIAVE”
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ROLE PLAY E TEAM ROLE PLAY ESERCITAZIONI E BUSINESS CASE
ACTION LEARNING ROLE PLAY E TEAM ROLE PLAY ESERCITAZIONI E BUSINESS CASE BUSINESS GAME
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CAPITALIZZARE E MISURARE
PROGETTO INDIVIDUALE DI “SVILUPPO PROFESSIONALE “ACTION PLAN” PER LE ATTIVITA’ DI GRUPPO SESSIONI DI FOLLOW-UP, DI VERIFICA E DI APPROFONDIMENTO
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? IL TRAINER IL “PIÙ BRAVO” IL PIÙ MOTIVATO QUELLO CHE “LE SA TUTTE”
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STIMOLARE RIFLESSIONE
IL TRAINER Una persona capace di: ASCOLTARE OSSERVARE STIMOLARE RIFLESSIONE
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FORMAZIONE “Interessante, stimolante e anche divertente …
… e poi c’è sempre da imparare”
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TULLIO MISCORIA – VINCENZO PATTI
ci vediamo su
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