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BackFinance.Net Volete gestire una Società Assicurativa/Finanziaria attraverso un software specifico? La soluzione è : BackFinance.Net.

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Presentazione sul tema: "BackFinance.Net Volete gestire una Società Assicurativa/Finanziaria attraverso un software specifico? La soluzione è : BackFinance.Net."— Transcript della presentazione:

1 BackFinance.Net Volete gestire una Società Assicurativa/Finanziaria attraverso un software specifico? La soluzione è : BackFinance.Net

2 Casa Fa BackFinance.Net
Gestisce una Rete Di agenti On Line Trasmette Richieste di Polizze /atti alla direzione senza riscriverle nel sistema direzionale Estrapola Gli estratti provvigionali completamente in automatico Estrapola i rapporti delle anagrafica per le agenzie delle entrate Gestisce gare di produzione al fine di aumentare la produttività della vostra rete Messaggistica interna e gestione di circolari al fine di evitare l’invio di telegrammi e raccomandate Gestisce la vostra rete con delle figure intermedie quali i Network Manager Gestione delle provv.ni dirette e indirette : Ogni Agente produrrà una provv.ne diretta ed automaticamente si genererà una provv.ne indiretta per il Network Manager di riferimento. Acquisizione Ottica della Documentazione e trasmissione della documentazione in direzione anche per gli Agenti meccanizzati

3 I Macro moduli di BackFinance.Net
Fideiussioni e Cauzioni Finanziario Assicurativo

4 Fideiussioni e Cauzioni (1)
Emissione Contratti Fideiussione/Cauzione : Condizioni generali “Semplice Richiesta”, “Perdita Definitiva”, “Enti Pubblici”, fideiussioni tra privati, forniture, fideiussione legge 210 , Attestazione Capacità Finanziaria, Affitto sicuro etc. Emissione Contratti Cauzione Provvisoria (gare d’appalto) : Possibilità di stampa fronte/retro per le condizioni generali. Emissione Contratti Fideiussione con Testo Libero personalizzabile : Molti beneficiari forniscono il testo di fideiussione con le relative condizioni, pertanto è possibile archiviare tali modelli e stamparli senza più ricorrere a file Word esterni. Gestione Quietanze di Proroga, Svincoli : Stampa automatica atto di quietanza Agenzia delle Entrate : Anagrafica dei Rapporti : Generazione automatica mensile del file da trasmettere all’agenzia delle Entrate Scadenzario : stampa automatica avvisi di scadenza : Mediante lettere personalizzabili dall’utente Multi-società : Possibilità di gestire contemporaneamente piu’ società finanziarie / compagnie ass.

5 Fideiussioni e Cauzioni (2)
Acquisizione Ottica Documentazione : E’ possibile interfacciare uno scanner direttamente al software evitando di ricorrere a software esterni per l’acquisizione. Immediata la consultazione dei documenti elettronici (PDF Multipagina) attraverso la piattaforma Web. Anche gli agenti posso essere dotati di acquisizione ottica e trasmettere automaticamente qualsiasi documento alla vs Agenzia Generale senza fax e senza corriere privato, sfruttando la rete ADSL senza costi Aggiuntivi. Gestione Sub.Agenti via INTERNET : Attraverso una semplice connessione Web ogni Sub.Agenzia è collegata alla Ag.Generale, avendo cosi’ la possibilità di emettere contratti in sede, trasmettere in via telematica proposte di polizza, stampare preventivi solo dopo la quotazione da parte della società. Controllare la propria produzione, visualizzare il proprio estratto provv.le sono solo alcune delle operazioni che il sub agente potrà fare. Messaggistica interna : tra Sub Agente e Ag. Generale, per evitare l’uso del telefono. Gestione affidamenti : Ogni azienda ha la possibilità di essere affidata sia per polizze provvisorie e sia per definitive, tasso % e Minimo per la determinazione automatica del premio.

6 Fideiussioni e Cauzioni (3)
Estratti provv.li Agente/Broker : Gestione estratti provv.li agenti, ritenute d’acconto. Dettaglio estratto. Dare/Avere indispensabile per gestire gli acconti su estratto. Sospesi di cassa. Gestione assegni. Blocco automatico del sistema appena superato il fido concesso. Gestione restituzione titoli – con supporto Barcode – (opzionale) : E’ Possibilità tenere sempre sotto controllo le copie dei contratti che gli agenti devono restituire alla società finanziaria, con la stampa di apposito report e sfruttare un lettore di codici a barre per effettuare in modo immediato tale restituzione. Estratti Conto Aziende dirette : Estratti conto aziende, con Dare/Avere, per gestire i sospesi, gli acconti, gli assegni Gestione Clienti/Aziende : Richiesta polizza via Web, consultazione portafoglio, visualizzazione estratti conto, accesso alla posizione contabile Dare/Avere. Stampa lettera di svincolo. Gare di Produzione (Bugdet/Obiettivi/Rappel) :Gestione gare di produzione con analisi grafica dell’andamento produttivo per singolo Sub.Agente

7 Fideiussioni e Cauzioni (4)
Stampa Carico Mensile Quietanze :Il software prevede una stampa automatica del carico Quietanze da incassare Analisi Grafica del portafoglio : Ideale per visualizzare la produttività degli Agenti e Sub Agenti

8 Finanziario Archiviazione Pratiche Finanziarie :Mutuo, Prestito personale, Cessione del V, Carte di Credito Gestione “Status” Pratiche Finanziarie : Pratiche “Approvate” “In Verifica” “Bocciate” Gestione Documenti : Possibilità di tenere sempre sotto controllo i documenti di ogni singola pratica Estratto Provv.le Finance : Estratto provv.le prodotti Finanziari

9 Assicurativo (1) Emissione Polizze R.C.A. : Archiviazione di tutte le polizze R.C.A. (Autovetture, Autocarri, Motocicli, Ciclomotori, Natanti, Autobus, Rimorchi etc.) Emissione Polizze Rami Elementari (R.E.) : Archiviazione di tutte le polizze R.E. (Infortuni, Malattia, RCT/RCO, CAR Merloni, Tutela Giudiziaria, Generica R.E. etc.) Emissione Polizze Vita : Archiviazione di tutte le polizze Vita (Premio Annuo, Premio Unico, Linked, etc.) Scadenzario : stampa automatica avvisi di scadenza : Mediante lettere personalizzabili dall’utente Multi-società : Possibilità di gestire contemporaneamente piu’ compagnie di Assicurazioni Acquisizione Ottica Documentazione : E’ possibile interfacciare uno scanner direttamente al software evitando di ricorrere a software esterni per l’acquisizione. Immediata la consultazione dei documenti elettronici (PDF Multipagina) attraverso il web. Anche i sub agenti possono essere dotati di acquisizione ottica e trasmettere automaticamente qualsiasi documento alla Ag. Generale senza fax e senza corriere privato, sfruttando la rete ADSL senza costi aggiuntivi.

10 Assicurativo (2) Estratti provv.li Agente / Sub.Agente : Gestione estratti provv.li agenti, ritenute d’acconto. Dettaglio estratto. Dare/Avere indispensabile per gestire gli acconti su estratto. Sospesi di cassa. Gestione assegni. Estratti Conto Aziende : Gestione estratti conto aziende, con Dare/Avere, per gestire i sospesi, gli acconti, gli assegni. Gestione Abbuoni : Possibilità di stampare lettera di abbuono (detraibile fiscalmente) su ogni incasso. Dare/Avere Sub.Agente : Permette di gestire gli estratti provv.li e gli acconti per ogni singolo agente, con saldo immediato. Dare/Avere Cliente : Permette di gestire gli estratti conto e gli acconti per ogni singolo cliente, con saldo immediato. Gestione Sinistri : Archivia per ogni singola Polizza gli eventuali sinistri. Contabilità prima nota cassa e gestione conti / macroconti : Ideale per avere sotto controllo tutte le spese legate all’ufficio (Enel/Telecom/Dipendenti etc.) Gare di Produzione (Bugdet/Obiettivi/Rappel) :Gestione gare di produzione con analisi grafica dell’andamento produttivo per singolo Sub.Agente e gestione Rappel

11 Assicurativo (3) Analisi Grafica del portafoglio : Ideale per visualizzare la produttività dei Sub.Agenti. Suddivisione percentuale del Portafoglio in RCA/RE/VITA/CAUZIONI Suddivisione anche per Compagnie.

12 Il Flusso di Lavoro : Meccanizzazione
La direzione meccanizza i propri agenti fornendogli una login e una password ed autorizzando l’utilizzo dei macro e moduli e per ognuno di esso specifica il prodotto a cui ha accesso : AGENTI Direzione A Meccanizzazione avvenuta l’agente riceverà dal sistema, sul proprio indirizzo (opzionale) le credenziali ad egli associate

13 Flusso di lavoro : Accesso e sicurezza
Ricevute o consegnate le credenziali l’agente potrà loggasi all’applicativo ed iniziare a lavorare : la terna di chiavi (login, passowrd, numero agenzia), permetteranno all’agente di di avere accesso esclusivo e di cifrare i dati inseriti nella propria sezione. Solo la direzione, oltre l’agente avrà la possibilità di decifrarli. Il sistema inoltre ad ogni accesso vi segnalerà : la data di ultimo accesso, l’indizzo ip da cui è stato fatto l’ultimo accesso ed eventualmente vi avvisa se un altro utente sta lavorando con le vostre credenziali. In tal modo l’agente avrà tutti i mezzi per poter segnalare eventuali anomalie dovute a smarrimento delle proprie credenziali o ad un uso improprio delle stesse :

14 Flusso di lavoro : Accesso dell’agente
Dopo l’accesso l’agente : Legge eventuali circolari inviate dalla direzione Inizia il proprio lavoro Ha la possibilità di controllare eventuali messaggi dalla direzione Prodotti abilitati Eventuale circolare Messaggi direzione

15 Flusso di lavoro : Utilizzo di un prodotto
L’agente dopo aver selezionato il prodotto da voler utilizzare (da poi girare ad un cliente ) dovrà : Riempire i campi inerenti al prodotto quali: Anagrafica cliente (con la possibilità di richiamarlo se questi è già inserito nell’archivio) Inserire i dati tecnici del prodotto ( Ad esempio importo richiesto, numero rate etc) Il calcolo dell’imposta lorda e netta verrà effettuata in automatico dall’applicativo.

16 Flusso di lavoro : Instradamento
L’agente durante le operazioni di selezione prodotto sarà guidato in maniera silente verso la scelta di determinate soluzioni in accordo alle regole inferenziali introdotte dalla direzione Non finanziabile F Start Eta >50 M Prod2 30 <Eta<50 Prod3 Eta<30 Prod1 Nell’esempio riportato l’agente ha come cliente probabilmente Mario rossi di 40 anni. Tale logica è valida per ognuno dei macro moduli

17 Cauzioni : Lavoro Agente Inserimento
Il Lavoro dell’agente per l’emissione di una Cauzione (Fidejussione) è semplificato ai minimi termini. Il modus operandi di ogni agente sarà deciso a priori dall’agenzia madre. Le Operazioni prestabilite che dovrà effettuare dopo la selezione di una nuova cauzione saranno : Selezionare Cliente Selezionare il Beneficiario Selezionare il Ramo della Cauzione A secondo del ramo selezionato la maschera di inserimento si “trasformerà” richiedendo i dati opportuni : Esempio richiedendo un “Acconto su Acquisto immobili” ,verrà richiesto in primis : Gli estremi della scadenza della proposta L’immissione dell’autentica Capitale garantito

18 Cauzioni : Lavoro Agente – Maschere dinamiche
A secondo del ramo selezionato la maschera di inserimento si “trasformerà” richiedendo i dati opportuni : Esempio richiedendo un “Acconto su Acquisto immobili” ,verrà richiesto : Tra quanto scadrà la Fidejussione Le varie tipologie di contratto stipulabile Le date di decorrenza,scadenza ed emissione (il cui calcolo verrà dettato anche dai dati inseriti nei termini di scadenza)

19 Cauzioni : Lavoro Agente – Tipo di inserimento
La possibilità di inserire l’autentica (con relativo costo), il capitale garantito L’oggetto della Garanzia Il tipo di inserimento dei dati sarebbero cambiati se si fosse scelto un altro tipo di Ramo. Ad esempio selezionando una cauzione per un affitto si sarebbero visualizzati dei campi aggiuntivi inerenti all’ubicazione dell’immobile, all’imponibile mensile ed alla cauzione da garantire

20 Cauzioni : Lavoro Agente Sviluppo Premi
L’inserimento procede attraverso un semplice Wizard che guiderà l’agente per ogni passo che dovrà effettuare per il completamento della proposta. Essa Continua con la richiesta : Coobbligati (Facoltativa). Dati per lo sviluppo Premi L’agente inserirà il tasso corrispettivo, e gli verrà calcolato, a secondo dei dati di durata della cauzione inseriti precedentemente, il tasso applicato. Durante la fase di inserimento l’agente non avrà visibilità del premio in quanto la cauzione è ancora una proposto. Quando sarà vagliata dalla direzione e validata successivamente l’agente avrà visione del corrispettivo che gli spetta. Nel caso in cui la direzione decidesse che l’agente lavori in autonomia tali dati saranno visibili contestualmente all’inserimento della proposta

21 Cauzioni : Lavoro Agente – Stampa Fac Simile ed originale
Al salvataggio della cauzione, verrà generato un numero di polizza provvisorio attraverso il quale si potrà effettuare un “Fac-Simile” di stampa della Polizza definitiva. Il Logo della stampa cambierà dinamicamente a secondo del Brand con cui si consociati o a seconda del brand selezionato in caso di gestione di multi brand. Nel momento in cui la direzione darà il benestare della pratica con un’apposita delibera, l’agente stesso potrà stampare l’originale al quale potrà essere apposto sia il barcode della polizza che la firma digitale se muniti. Naturalmente la stampa prevede una copia per il beneficiario, una per il Contraente, una per la direzione e una per l’agente

22 Cauzioni : Stampe A Secondo dello stato in cui si trova la pratica l’agente vedrà che il pannello di stampe si correderà di una serie di voci aggiuntive che permetteranno di produrre tutte gli incartamenti necessari L’agente sarà abilitato ad una e sola stampa del contratto originale. Solo in caso di autorizzazione esplicita da parte della direzione (che avviene attraverso un apposito pannello) la stampa sarà riproducibile con la dicitura “Ristampa”

23 Cauzioni : Visibilità dello stato della Pratica
In ogni momento l’agente potrà visualizzare lo stato della pratica Naturalmente l’agente avrà a disposizione un pannello di ricerca per poter selezionare la/le pratiche da visionare

24 Assicurazioni : Lavoro Agente - Inserimento
Il Lavoro dell’agente per l’emissione di una Prodotto Assicurativo anch’esso è ridotto ai minimi termini. Naturalmente avrà la possibilità di lavorare solo con i prodotti per lui abilitati Esempio di prodotti abilitati Per ogni prodotto è anche previsto un preventivatore il in tal modo l’agente ha un mezzo per poter dare un risultato immediato al cliente senza dover inserire tutti i dati anagrafici a priori

25 Assicurazioni/Finance : Lavoro Agente
Le Operazioni prestabilite che dovrà effettuare dopo la selezione di una nuova cauzione saranno : Selezionare il Richiedente Selezionare il Coobligato (opzionale) Inserire i dati tecnici A secondo del prodotto scelto (prestito personale,Cqs, etc …), dell’importo richiesto, del numero di rate richieste, l’agente sarà “instradato” verso la scelta di un set di Società finanziarie che accettano quel tipo di richiesta. Selezionata la società si potrà selezionare il prodotto opportunamente “instradato” da proporre al cliente

26 Assicurazioni/Finance: Calcolo Rata
Non resta che calcolare la rata E attendere pochi istanti per l’elaborazione della stessa Il sistema calcola anche la rata massima mensile che il richiedente può elargire, e di conseguenza segnala con una scritta rossa un eventuale rata non sopportabile dal cliente

27 Assicurazioni/Finance : Stampe preventive
Anche prima del salvataggio e del completamento dei dati tecnici della pratica telematica l’agente potrà stampare in via preventiva, un documento di “Richiesta [nome Prodotto]” Sarà sempre possibile allegare alla pratica i documenti necessari fin tanto che questa non viene espletata. In tal modo attraverso una semplice scansione ed un allega documenti (integrata) l’agenzia madre potrà subito visionare i documenti allegati alla pratica e, se lo ritiene necessario, richiederne altri.

28 Assicurazioni/Finance : Pre- risultato
Al salvataggio della pratica l’agente (a secondo delle impostazioni predefinite per l’agente e i dati dati tecnici del prodotto assicurativo e del prodotto stesso) potrà già avere un primo attestato del presunto andamento della pratica

29 Assicurazioni/Finance : Visibilità dello stato della Pratica
In ogni momento l’agente potrà visualizzare lo stato della pratica ed comunicare con l’agenzia La casa madre ha mandato un messaggio per questa pratica


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