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Scuola di formazione da Membri a Distributori.

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Presentazione sul tema: "Scuola di formazione da Membri a Distributori."— Transcript della presentazione:

1 Scuola di formazione da Membri a Distributori

2 Benvenuti… …ai connessi online!!

3 SCUOLA DISTRIBUTORI Scuola 1
Prodotti (programma base, specifici, sport e nutrizione esterna) - 70 min Come fare gli ordini - 10 min  Scuola 2 Contatti – Lista persone - 60 min Clienti (Lavoro in casa) – 30 min Scuola 3 Valutazione benessere – 45 min Assistenza – 45 min Scuola 4 Reclutamento (Sistema di supporto) – 40 min Piano Marketing – 40 min Gestione economica – 10 min Scuola 5 a qualifica Pianificazione 30 Leadership 60 min. + Tre serate pratiche alternate tra loro da utilizzare anche come reclutamento il Giovedì sera: 1 Shake party 2 Beauty party 3 Sport seminar

4 Su un quaderno “dedicato”…
Prendere appunti! Su un quaderno “dedicato”… Domande…

5 CREO e SVILUPPO CONTATTO
HOM o APP. ATIVITA’ APPUNTAMENTO PRODOTTO CORSO FORMAZIONE STS ASSSITENZA CLIENTE

6 CREO e SVILUPPO CONTATTO
HOM o APP. ATIVITA’ APPUNTAMENTO PRODOTTO CORSO FORMAZIONE STS ASSSITENZA CLIENTE

7 “SVILUPPARE“ DISTRIBUTORI… …DISTRIBUTORI PRODUTTIVI!
PERCHE‘? RENDITA dall‘organizzazione Entrate …DISTRIBUTORI PRODUTTIVI! GUADAGNO dai clienti Tempo

8 “I NOSTRI TRE INTERLOCUTORI”
CLIENTI (Prezzo pieno) MEMBRI (IBP dopo HOM o similare, autonomi negli ordini e con sconto su proprio acq.) Da MEMBRI a DISTRIBUTORE (Livello SV) (Dopo STS e/o SCUOLA DS)

9 MEMBRI Facciamo il primo ordine insieme
Gli spieghiamo nuovamente la scala sconti Gli facciamo assistenza come prima (da Cliente) Lo iscriviamo alla nostra Mailing list dedicata Lo inseriamo nella Lista “mirata” … Eventi “dedicati”

10 Da MEMBRO a DISTRIBUTORE
Creare una Squadra di Distributori = Avere OSPITI o già MEMBRI (dopo l’HOM) all’STS che valutano l’opportunità

11 di fatto è una grande opportunità…”
FRASE di “INVITO” !!! “Se davvero ti stai guardando attorno, allora dai un’occhiata anche a quello che sto facendo, magari ti interesserà, magari no, io non so… di fatto è una grande opportunità…” Invito al PRIMO EVENTO DISPONIBILE “SI volentieri !!!” “Ma certo se e quando vorrai.. Ti lascio il mio biglietto” (mollo il colpo…non era verde…ma giallo!!! “Eh prima o poi…vedremo...”

12 (RISULTATI O STORIE DI ALTRI)
LA TUA STORIA PRODOTTO ATTIVITA’ - MOTIVO - DA QUANTO - RISULTATO (STORIE DI ALTRI) - OBIETTIVO - MOTIVO - DA QUANTO STS: 3 “EMOZIONI” (RISULTATI O STORIE DI ALTRI) - OBIETTIVO

13 Il SISTEMA di SUPPORTO Conoscerlo Sfruttarlo Farlo sfruttare

14 NUOVI CONTATTI Business aperitivo Serata nutrizione (shake party) CLIENTE Scuola da MB a DS HOM-Membro STS-Membro STS-Ospite HOM-Ospite

15 “STRATEGIA di AVVICINAMENTO” all’EVENTO
Tenere le “redini in mano” Crearsi una scusa per contatti periodici: (Prenotazione posto, conferma prenotazione, cambio orari, ecc, …) Non dare MAI altre date possibili (senso di urgenza)

16 Nostra responsabilità …
Conoscere il “passo successivo”… “Le persone seguono chi sa dove andare …”

17 HOM - Altri EVENTI per OSPITI (Skin Party)
GIORNATA NUTRIZIONE (Shake Party) HOM - Altri EVENTI per OSPITI (Skin Party) BUSINESS APERITIVO Mailing List Facebook: STSROMA Facebook: InFormActionTeam HBN – Centro Formaz. SCUOLA DS STS GRANDI EVENTI

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20 Sei tu il “padrone di casa” DAI L’ESEMPIO!!!
DURANTE L’STS SALA PAUSE TESTIMONIANZA CENA Sei tu il “padrone di casa” DAI L’ESEMPIO!!!

21 DOMANDE?

22 SVILUPPO DISTRIBUTORI

23 PIANO MARKETING MEMBRO (25% di sconto)
DS DAL LIVELLO SV (50% di sconto) 4.000PV Annual Cordata Sconto 50% RO 5% su 3 liv. IBP 25%

24 Come diventare MEMBRO o DS Herbalife ?
IBP, permette di ordinare i propri prodotti direttamente all’azienda Herbalife con uno sconto che va dal 25% ad un 50% CONTIENE: Licenza, Manuali, Catalogo dei Prodotti, Listino Prezzi nonchè il Formula1 Vaniglia per il Consumo Personale.

25 Maggiore è l’accumulo dei PV, maggiore sarà lo sconto ottenuto.
Punti Volume I Punti volume (PV) sono una unità di misura INTERNAZIONALE adottata dalla nostra azienda per indicare il valore di ciascun prodotto. La ragione sta nell’avere un’indice di misurazione che possa essere applicato in tutto il mondo . Maggiore è l’accumulo dei PV, maggiore sarà lo sconto ottenuto.

26 Punti Volume I Clienti pagano i prodotti al prezzo ufficiale stabilito nel listino prezzi dell’azienda. I Membri o DS acquistano gli stessi prodotti con uno sconto che va dal 25 % al 50%, a seconda dei PV accumulati.

27 2.500PV Accumulati in 3 mesi consecutivi 42% Permanente
Differenze7%-17% 1.000 PV Orden al 42% Solo quell’ordine 4.000PV Annual Cordata Sconto 50% RO 5% su 3 liv. 500 PV 35% Permanente IBP 25%

28 Alcune varianti di obiettivi potrebbero essere:
DEFINIAMO LA META: MEMBRI o DS? Per sviluppare un piano d'azione, è necessario determinare i vostri obiettivi in questa fase. Nella fase successiva potrebbero cambiare gli obiettivi, per cui sarà poi necessario rivedere il piano d'azione. Alcune varianti di obiettivi potrebbero essere:

29 DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI
Membro Per te stesso: migliora la tua Nutrizione, controlla il tuo peso sentendoti meglio. Per la tua famiglia: Apprendi i temi relativi alla nutrizione e aiuta i tuoi famigliari e i tuoi amici. Con l’aiuto del tuo Sponsor elabora un programma nutrizionale adeguato per ciascun membro della tua famiglia.

30 DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI
Membro Finanzia il tuo consumo: Ottieni un beneficio equivalente ai prodotti che stai utilizzando: solo aiutando 3-5 persone a migliorare la qualità della loro vita attraverso una colazione equilibrata, o programma base

31 DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI
Distributore AIUTA PIU’ PERSONE NEL TUO TEMPO LIBERO E COMINCIA A GUADAGNARE Essere Consulenti del Benessere è un lavoro a tutti gli effetti e come tale necessita di una formazione come in qualunque altra attività. Più clienti soddisfatti significa più denaro. Lavorando nel tuo tempo libero puoi ottenere guadagni extra. A tempo pieno puoi creare un’attività redditizzia e flessibile.

32 DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI
Distributore Costruisci il tuo Business e la tua Carriera: creare un portafoglio di clienti e un proprio team di distribuzione significa ottenere guadagni sempre più elevati. È possibile ottenere ulteriori informazioni su questo argomento nel week-end di formazione speciale.

33 Il tuo Sponsor lavorerà
COME INIZIARE Il tuo Sponsor lavorerà fianco a fianco con te aiutandoti a gestire la tua attività e a raggiungere i tuoi obiettivi.

34 SENIOR CONSULTANT Rispondi a queste domande: 1)- Ti piacerebbe continuare a usare i nostri prodotti e sentirti meglio, avere più energia e mantenere il tuo peso ideale? 2)-Vuoi coprire il costo dei tuoi prodotti in modo da averli gratuitamente ? 3)- Sei pronto a condividere i risultati con la tua famiglia per aiutarla a migliorare la nutrizione e migliorare l'aspetto? Se la risposta a tutte le domande è SI, allora devi diventare un Senior Consultant

35 SENIOR CONSULTANT Diventare Senior Consultant: Con un solo ordine di 500 PV (35% di sconto) Fai 500 PV in un mese attraverso ordini di prodotto per te stesso , per la tua famiglia e per i tuoi clienti = 4 programmi base/8 colazioni equilibrate

36 SENIOR CONSULTANT Cosa si ottiene:
Ordinando prodotti per uso personale e per i primi clienti si ottiene uno sconto del 35% (solo ordine per 500 PV) È possibile finanziare i vostri prodotti Il senior consultant riceve commissioni sugli ordini effettuati da i suoi distributori al 25%. Pin e certificato di distributore VIP Si può iniziare da qui la qualifica Supervisore. Ora è possibile formare un nuovo distributore. Il passo successivo è: Costruttore di successo.

37 CONGRATULAZIONI AI NUOVI CONSULENTI SENIOR!
500 PV 35% Permanente IBP 25%

38 COSTRUTTORE DI SUCCESSO
Quindi il prossimo passo logico nella sua progressione è il livello di Success Builder Qualificazione: Un solo ordine di PV. Sconto: 42%

39 CONGRATULAZIONI A I NUOVI COSTRUTTORI DI SUCCESSO
1.000 PV Orden al 42% Solo quell’ordine 500 PV 35% Permanente IBP 25%

40 PRODUTTORE QUALIFICATO
Per beneficiare del livello di produttore qualificato deve accumulare PV in 3 mesi consecutivi. Vantaggi: 42% di sconto permanente, a partire dal primo ordine del mese successivo a quello di qualifica Il produttore qualificato riceve commissioni sugli ordini effettuati da i suoi distributori al 25% e 35%. Il volume accumulato per raggiungere il livello di produttore qualificato, conta anche per la qualificazione a supervisore 5k.  

41 CONGRATULAZIONI A I NUOVI PRODUTTORI QUALIFICATI
2.500PV Accumulati in 3 mesi consecutivi 42% Permanente Differenze7%-17% 1.000 PV Orden al 42% Solo quell’ordine 500 PV 35% Permanente IBP 25%

42 SUPERVISORE Accumulando 4000 PV in un periodo da 1 a 12 mesi, si ottiene lo status di Supervisore. Tutti gli ordini effettuati direttamente con il codice Herbalife contano per la qualifica a livello di Supervisore.

43 SUPERVISORE VANTAGGI                                                                                   50% di sconto sui prodotti indipendentemente dalla quantità di ordine 8-25% di commissione sugli ordini dai tuoi distributori Royalties 5% degli ordini su 3 livelli verso il basso Supervisore pin e diploma La partecipazione a scuole per supervisori

44 SUPERVISORE

45 CONGRATULAZIONI A I NUOVI
SUPERVISORI 2.500PV Accumulati in 3 mesi consecutivi 42% Permanente Differenze7%-17% 1.000 PV Orden al 42% Solo quell’ordine 4.000PV Annual Cordata Sconto 50% RO 5% su 3 liv. 500 PV 35% Permanente IBP 25%

46 PIANO MARKETING LIVELLI SUPERIORI
RO per 3 mesi consec 50% 5% Royalties 6%-7% Bonus Prod. 4.000 RO per 3 mesi consec 50% 5% Royalties 4% Bonus Prod. 1.000 RO per 3 mesi consec 50% 5% Royalties 2% Bonus Prod. 1) PV-1 mese 2) 500 RO.-1 mese 3) PV-4 mesi In 6 mesi consec. 50% 5% Royalties 1) PV-1 mese 2) 500 RO-1 mese 3) PV-4 mesI 50% 5% Royalties

47 AVANZA CON IL TUO RITMO E METTITI IN AZIONE
Identificare i propri obiettivi Seguire un piano Lavora con il tuo sponsor

48 Differenza tra Volume Personale e Volume di Organizzazione
-HLPOMEZIA-

49 B. Volume prodotto dai tuoi Membri
A.Volume prodotto da I tuoi CLIENTI Volume personale di Successo B. Volume prodotto dai tuoi Membri Clienti che diventano Membri Sponsorizzazione Dirette

50 B. Da Membro a DS - Attività
CLIENTE B. Da Membro a DS - Attività C. Sospende il prodotto

51 la Retention dei ns Membri, Distributori e dei ns Clienti
Nostro compito come distributori Herbalife per incrementare la nostra attività è migliorare ogni giorno la Retention dei ns Membri, Distributori e dei ns Clienti

52 2600pv 6000pv NOVEMBRE 400pv Ulisse………..1000 Clara ……….200
Sandro…… Mauro…… Gianluca …...500 Clara ……….200 Carla ……….250 Marco ……...140 Maria Gabriella..245 Valentina ……..1040 Mirco…………..100 Tanya………….300 Laura…………..200 Daniela 1 …..…100 Daniela 2 …..…200 Natalie…………50 Franchino…….85 Enrica…………100 Sara……………100 Tiziana………... Debora………… Enzo……………160

53 DOMANDE?

54 GESTIONE ECONOMICA “Prima di avere un’attività di successo è fondamentale farla sopravvivere dandole solidità economica” Leon Weisbein – Founder’s Cirlce La stra-maggioranza delle attività autonome “classiche” muore nei primi 6 mesi di vita per malcuranza nella gestione economica

55 MEMBRO

56 DISTRIBUTORE AL LIVELLO SUPERVISORE

57 La nostra “contabilità”
DATA CLIENTE PROD/QUANT. INCASSO COSTO GUADAGNO TOT.

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61 La nostra “contabilità”
DATA CLIENTE PROD/QUANT. INCASSO COSTO GUADAGNO TOT.

62 GUADAGNI Dividere la Torta
REINVESTIMENTO nell’ATTIVITA’ RISPARMIO VITA

63 NOI STESSI REINVESTIMENTO nell’ATTIVITA’
Formazione (CORSI, STS, EVENTI AZIENDALI,..) Prodotti Uso Personale Brand / Abbigliamento ESTERNO Sponsorizzazioni, Fiere, Pubblicità Varie, ecc

64 GESTIONE ECONOMICA 1) Hobby o Attività??! 2) Tieni i conti separati:
Non avere il controllo = difficoltà nella sponsorizzazione 2) Tieni i conti separati: Carta Postepay o similari Conto corrente dedicato (a costo zero…)

65 DOMANDE?

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