La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1933 Parole d’ascoltare Roberto Candini Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano RI Distretto 2070.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1933 Parole d’ascoltare Roberto Candini Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano RI Distretto 2070."— Transcript della presentazione:

1 1933 Parole d’ascoltare Roberto Candini Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano RI Distretto 2070

2 “Il successo e l’importanza del Rotary nel mondo di oggi”
Convention di Boston “Il successo e l’importanza del Rotary nel mondo di oggi”

3 Oratore: Paul P. Harris Il fondatore del Rotary

4 Amici… è un vero privilegio rivolgermi a Voi, siamo qui a Boston provenienti da tutto il mondo: Gran Bretagna, Cina, Giappone, Europa, Sud America….Più di 40 nazioni sono qui rappresentate….

5 Una occasione questa che mi fa ritornare alla mente la prima riunione, a Chicago 28 anni fa, eravamo in quattro… Le grandi querce crescono da piccole ghiande….

6 Sono due le caratteristiche del Rotary che richiamano l’attenzione ai non rotariani. Una e che i suoi membri sono limitati ad un rappresentante per ogni attività o professione. L’altra e che non esistono barriere per razza, politica, o religione…..Il Rotary è aperto a rappresentanti di tutte le condizioni, di tutti i paesi e di tutte le religioni…

7 Questo sembrerebbe aprire le porte a forme di discordia
Questo sembrerebbe aprire le porte a forme di discordia ?… Molti hanno detto che la genialità umana difficilmente poteva disegnare un piano cosi pieno di pericoli…..La formula è molto semplice. Nonostante i rotariani differiscono su molti aspetti, su due sono perfettamente d’accordo. Primo, credono che tutte le nazioni siano rispettabili e che devono essere rispettosi i rapporti con le altre nazioni…Il Rotary è tolleranza.

8 Secondo, credono che tutte le professioni siano onorabili se si usano al servizio della società. Avendo stabilito questi punti d’accordo non si conosce quasi il disaccordo… Il Rotary enfatizza i punti d’accordo ed evita i temi controversi… Al Rotary tutti sono benvenuti…

9 C’è una ragione valida per cui non è possibile sfruttare una relazione di amicizia tra cattolici, protestanti, ebrei…? Nel Rotary lo si fa, ci si siede uno di fianco all’altro in allegria. Non è cosi che deve essere ?… Il rotary cerca di realizzare le parole di Robert Burns: “Arriverà il momento a tutti in cui gli uomini saranno fratelli di tutti.”

10 I non rotariani si domandano. Come è successo
I non rotariani si domandano. Come è successo ? La risposta è che il Rotary stimola l’uomo ad essere naturale, se stesso… C’è un po’ di bambino in ogni uomo ed un rapporto di amicizia naturale è la migliore maniera per esteriorizzarlo… Vorrei che foste qui e vedere questa moltitudine di uomini grandi e forti . Il loro viso è radioso e sorridono quando stringono la mano degli altri…Il concetto di buona volontà e pace penso sarà una realtà…

11 Il Rotary è uno stile di vita
Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia . Il mondo è pieno di potenziali rotariani, qui ce ne sono mi stanno ascoltando. Amico mio. Se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano.


Scaricare ppt "1933 Parole d’ascoltare Roberto Candini Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano RI Distretto 2070."

Presentazioni simili


Annunci Google